Sono i mercatini di Natale più suggestivi in Toscana, soprattutto se al panorama dell’alto Mugello si aggiungerà anche una spruzzata di neve. Palazzuolo sul Senio, 1.200 anime sull'appennino tosco-emiliano, ha una passione per le feste natalizie: torna “Magie dell’avvento”, che per il 2014 propone mercati artigiani in strada, musica, buona cucina, spettacoli e mille presepi. Quattro le date per questa undicesima edizione.
Mercatini 2014, quando
Appuntamento per il ponte dell’Immacolata (domenica 7 e lunedì 8 dicembre), e nelle due domeniche successive (14 e 21 dicembre). Per le strade della cittadina medioevale stand gastronomici di prodotti tipici e torte fatte in casa, bancarelle per trovare l’addobbo dell’albero perfetto e articoli da regalo, spettacoli, performance, animazione per bambini e musica.
Non solo mercatini di Natale a Palazzuolo sul Senio
Ci sarà anche la possibilità di camminare lungo il percorso “Mille presepi per Palazzuolo”, con tante natività da ammirare negli angoli del paese e nelle frazioni. I migliori saranno premiati nel giorno dell’Epifania.
Durante i mercatini di Natale, a Palazzuolo sul Senio sarà presente per la gioia dei più piccoli “Tinto” con la sua fattoria ambulante e i bimbi potranno entrare anche nella casina di Babbo Natale. E poi spazio alle note con band itineranti, musica classica e zampognari. Il 21 Dicembre è in programma il gran finale con i fuochi d’artificio.
Sul sito della Proloco si trovano tutti i dettagli sui mercatini di Natale a Palazzuolo sul Senio.