venerdì, 14 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiAl prosciutto o al pecorino,...

Al prosciutto o al pecorino,
il gelato in salumeria

A partire da questo weekend l'Antica macelleria Falorni metterà in commercio i gelati al gusto di melone e prosciutto, miele e pecorino e fico e finocchiona. In collaborazione con Vivoli

-

- Pubblicità -

Gelato sì, ma originale. Chi l'ha detto che si debba per forza mangiare fragola, limone e pistacchio riproducendo nel cono la bandiera del bel paese?

- Pubblicità -

Vivoli e Falorni

Ormai quei tempi sono ampiamente passati e i mastri gelatai se ne inventano di tutti i colori, mescolando il tradizionale ice-cream ai sapori più interessanti della cucina italiana. È il caso di Vivoli, storica gelateria fiornentina, che ha dato vita ad una collaborazione con una delle famiglie di salumieri e gastronomi più in voga di Toscana, quelli dell'Antica macelleria Falorni.

Finocchiona, pecorino & co.

Proprio così. Perché la freschezza del gelato si sposa bene anche con gusti intensi. Nasce così il più estivo dei gelati al melone ma con una spolveratina di prosciutto crudo. E ancora il miele a cui viene abbinato del pecorino e, dulcis in fundo, il più strong dei tre: il fico con la fanocchiona sbriciolata sopra.

- Pubblicità -

Provare per credere

“Sono i primi tre gusti nati da questa speciale collaborazione – spiegano i Falorni – che ha voluto riprodurre in chiave contemporanea alcuni degli abbinamenti più tipici della nostra tradizione culinaria”. E gli scettici possono provare per credere, facendo visita a partire da questo fine settimana, al negozio di via Matteo Palmieri 35 (poco distate dalla Gelateria Vivoli), dove i nuovi gusti saranno a disposizione di tutti i palati.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -