giovedì, 14 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiAllevi: "A Beethoven manca il...

Allevi: “A Beethoven manca il ritmo, Jovanotti ce l’ha”

Allevi ha chiamato in causa il toscanissimo Lorenzo Cherubini portandolo ad esempio e attaccando il sistema dei conservatori del bel paese, dove il compositore dice di essere spesso e volentieri bistrattato e preso poco in considerazione.

-

- Pubblicità -

“A Beethoven mancava il ritmo, io ho imparato cos’è da Jovanotti”.

PROVOCAZIONE. È un Giovanni Allevi pungente, che si diverte a provocare, quello che ha partecipato ieri al Giffoni film festival, il festival di cinema per ragazzi che si sta svolgendo in questi giorni nel comune dell’entroterra salernitano.

- Pubblicità -

BEETHOVEN NON HA RITMO. Allevi ha chiamato in causa il toscanissimo Lorenzo Cherubini portandolo ad esempio e attaccando il sistema dei conservatori del bel paese, dove il compositore dice di essere spesso e volentieri bistrattato e preso poco in considerazione. Allevi – spiegando il percorso di collaborazione fatto insieme a Jovanotti – ha raccontato di quando, seduto ad un concerto di musica classica accanto ad un bambino annoiato, si rese conto del fatto che al compositore mancasse il ritmo.

MEGLIO JOVANOTTI. La dichiarazione, manco a dirlo, ha scatenato l’ira degli appassionati di musica classica e non solo. E Jovanotti? Per adesso tace, ma può darsi che Lorenzo – impenato in un tour negli stadi – risponda per le rime, pardon, a ritmo, al collega Allevi e ai suoi curiosi apprezzamenti.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -