Anche ad agosto non si ferma il programma del Giardino dell’ArteCultura, amatissimo luogo dell'estate di Firenze, al Giardino dell’Orticoltura, che in questo inizio torrido di agosto, offre una settimana ricca di eventi inseriti nel calendario dell'Estate Fiorentina, tutti rigorosamente ad ingresso libero.
Il programma
Martedì 4, per una sera il giardino diventa un’isola delle Baleari con l’Aperiformentera. Il dj set a cura dei Balearika proporrà sonorità lounge tipiche degli aperitivi sulla spiaggia di Illetes a Formentera, mentre il buffet metterà a disposizione dei partecipanti paella, nachos, peperoni verdi, papas e cous cous.
Un drink e una partita
Mercoledì 5 alle 19.30 l’Aperiviola chiama a raccolta tutti i tifosi e i simpatizzati della Fiorentina offrendo buffet e drink seguito, alle 20.30, dalla proiezione della partita Chelsea – Fiorentina. Giovedì 6 è la volta del Tricca Bartoli Trio mentre il 7, immancabile l’appuntamento con, l’Aperitivo Sonoro con djset by Recipe.
Dall'Irlanda…
Sabato 8 spazio al grande cartellone dell'estate al Giardino dell'ArteCultura si arricchisce di un imperdibile evento speciale: l’incantevole live di Suzanne Savage, cantante, violinista e chitarrista nordirlandese definita “una delle voci più belle che l'Irlanda del Nord”.
Ai fiorentini doc
Dulcis in fundo, domenica 9, n cima alla classica degli imperdibili ci sono i Caravan Acoustic Trio, con Alessio Bottini (voce, chitarra, kazoo, armonica), Emanuele Migliorini (basso) e Eugenio Nardelli (cajon, percussioni) che riproporranno in chiave “ritmoacustica” grandi hit dei maggiori artisti mondiali (e non), per dimostrare cosa succede quando il cajon sostituisce la batteria.