mercoledì, 30 Novembre 2022
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiAmedeo Minghi, Vibrazioni e Nick...

Amedeo Minghi, Vibrazioni e Nick Cave a Firenze

Amedeo Minghi, Le Vibrazioni e Nick Cave a Firenze

-

- Pubblicità -

Amedeo Minghi dopo aver presentato a Sanremo il suo ultimo cd con il quale festeggia 40 anni di carriera, ha iniziato un tour che lo porterà anche a Firenze (Saschall) il prossimo 29 aprile.

“Quest’anno ho festeggiato le nozze d’argento con il Festival – ha esordito Minghi. – 25 anni fa portavo in gara 1950. Nel nuovo album ci sono anche 4 brani inediti e alcune cover di canzoni che avrei voluto scrivere io come “Stand by me”. Tra le partecipazioni mi piace ricordare quelle di Serena Autieri e Lino Banfi. C’è anche Rossana Casale che ha cantato la sigla di Fantaghirò. Non mancano Mietta e Khorakane che produco. Si tratta di un cd live registrato con l’orchestra sinfonica e coro diretti dal maestro Renato Serio presso l’Auditorium della Conciliazione di Roma il 2 febbraio scorso”. L’album si intitola “40 anni di me con voi” e ha un sottotitolo: “Cuori di pace in Medio Oriente”. 

- Pubblicità -

Per questo concerto sono previsti tre settori numerati: 35,00/28,00/20,00 euro più diritti di prevendita.

Nuovo singolo, cofanetto e tour per Le Vibrazioni. Il nuovo brano è intitolato “Insolita” e parla di spiritualità: il cantante Francesco Sarcina ha voluto definirla, più che una canzone, una “preghiera laica” con la quale esprimere dissenso nei confronti di tutti i sensi di colpa indotti dalla Chiesa.

- Pubblicità -

Il brano fa parte della colonna sonora di “Colpo d’occhio”, il nuovo film di Sergio Rubini, che firma anche la regia del videoclip (ambientato nella Galleria d’arte di Villa Borghese, a Roma).

La canzone sarà contenuta nel cofanetto “En vivo”, composto da un dvd e due cd, documenta gli oltre 400 concerti tenuti dalla band negli ultimi quattro anni e arriverà nei negozi il prossimo 11 aprile.

- Pubblicità -

Lo stesso giorno le Vibrazioni torneranno ad esibirsi dal vivo in un tour che li porterà in diverse città d’Italia, Saranno al Viper di Firenze il 7 maggio. Ingresso a posto unico a 12,00 euro più diritti di prevendita.

Nick Cave: tour in Italia tra maggio e giugno. “Re Inkiostro” tornerà nel nostro Paese, accompagnato dai fidi Bad Seeds, per una serie di date tra i prossimi maggio e giugno: Nick Cave, fresco della pubblicazione del nuovo album “Dig, Lazarus, dig!!!”, sarà di scena il 28 maggio all’Alacatraz di Milano, il 30 a Villa Solaria, a Sesto Fiorentino, il giorno successivo a Villa Fidelia, a Perugia, ed infine il primo giugno al Tendastrisce di Roma. Il compito di aprire tutti gli spettacoli spetterà a Ed Kuepper & Jeffrey Wegner.

Ingresso a posto unico 30,00 euro più diritti di prevendita.

Per tutti e tre questi concerti la prevendita è in corso presso tutti i punti del Circuito Regionale Box Office.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -