Gaetano Gennai sul palco per la Fondazione Ant.
L’INIZIATIVA. Mercoledì 3 luglio alle 21, alla Rocca di Carmignano, la Fondazione Ant Italia Onlus e il Comune di Carmignano presentano lo spettacolo “ANTipatico” di Gaetano Gennai.
LO SPETTACOLO. Gaetano Gennai è attore, comico e cabarettista italiano, e dal 2012 testimonial per ANT per la campagna volontari. Per ANT ha scritto questo spettacolo comico e dissacrante sulle dinamiche relazionali tra le persone e lo interpreta con successo in vari teatri italiani. L’offerta minima per assistere allo spettacolo è di 10 euro: il ricavato andrà a sostenere i costi per realizzare visite dermatologiche gratuite di prevenzione del melanoma organizzate dalla Fondazione ANT per i cittadini del territorio.
L’ANNIVERSARIO. Quest’anno ricorre il 35° anniversario della nascita della Fondazione ANT, che fu fondata a Bologna nel 1978 dall’oncologo Franco Pannuti e si è poi diffusa in tutta Italia con 20 équipes di operatori sanitari (medici, infermieri, psicologi, fisioterapisti e nutrizionisti) che curano 3.800 malati al giorno. La struttura sanitaria della Fondazione ANT nella regione Toscana è composta da 8 medici, 3 infermieri e 2 psicologi.