Bocce e yoga, corsi gratuiti in riva all’Arno. Nello spazio “Easy Living. Spiaggia sull’Arno”, tra lungarno Serristori e piazza Poggi, martedì 5 agosto torna l’appuntamento con i corsi gratuiti di bocce e yoga (tutti martedì fino alla fine della stagione).
DALLE BOCCE…
Questo il programma: dalle 18 alle 20 si terranno le lezioni gratuite di bocce della specialità Petanque – in collaborazione con la Federazione Italiana di Bocce – con l’istruttore Giacomo Guasti, ex campione italiano nella specialità della “raffa”. I corsi sono stati organizzati in occasione del campo di bocce realizzato dallo studio di architetti fiorentini “2abc” con pannelli in legno e materiali di riciclo e scarto dalle dimensioni 15 per 3 metri, pensato specificatamente per la specialità chiamata “La pétanque”, variante del gioco delle bocce.
…ALLO YOGA
Ma non solo: dalle 18.30 continuano anche le lezioni di yoga in riva all’Arno nella struttura in legno “Teatrarno”. I corsi, della durata di un’ora e mezzo, sono organizzati dall’associazione “It’s Yoga” di Firenze.