Da Montecatini Terme, dove ha conquistato la corona di più bella d’Italia, alla sua città natia. La nuova Miss Italia Stefania Bivone ha fatto ieri sera un ritorno trionfale in Calabria. Gran parte del paese di Sinopoli, duemila anime ai piedi dell’Aspromonte, ha atteso l’arrivo della reginetta all’aeroporto di Reggio Calabria, letteralmente invaso da un migliaio di persone in festa con bandiere tricolori, striscioni e cartelli.
IL CORTEO PER LA MISS. Sindaco in testa, con i genitori Giuseppe e Antonia, i compaesani hanno accompagnato la miss con un corteo interminabile di auto imbandierate e anche con un pullman, lungo i 50 chilometri che separano Reggio da Sinopoli, tra suoni di clacson. “Un’accoglienza incredibile, non avrei pensato che il mio titolo avesse questo significato per la gente di Sinopoli. Siamo felici, una contentezza che ci commuove tutti”, ha detto la ragazza.
GRANDE FESTA IN PAESE. Anche “casa Miss Italia” è stata presa d’assalto: tantissime persone si sono riunite sotto l’abitazione di Stefania, accolta da fuochi pirotecnici e grandi festeggiamenti. Alle due di notte, Miss Italia ha salutato dal balcone di casa la folla.
{phocagallery view=category|categoryid=241|limitstart=0|limitcount=0}
Foto Maurizio D’Avanzo