martedì, 7 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiCastelli in riva all'Arno

Castelli in riva all’Arno

Torna per il quarto Ferragosto consecutivo la gara di creatività in riva al fiume

-

- Pubblicità -

Ferragosto, castello mio io ti conosco, verrebbe da dire pensando a quella che ormai, sulle rive dell’Arno, è diventata una tradizione. Si tratta della quarta edizione del torneo di castelli di sabbia che come di consueto prende vita alla spiaggia Easy Living, sotto il sole cocente del 15 agosto.

Le regole

Si comincia alle 15:30 e si ha tempo fino alle 18:30 per completare la propria effimera opera d’arte. Le squadre dovranno essere composte da un minimo di 3 e un massimo di 10 persone, il più “anziano” dei quali assumerà il comando dell’operazione, in qualità di “mastro di castello”. Il tema è libero e oltre alla sabbia si può utilizzare legno e plastica per dare corpo alla propria creazione (“ma solo in piccola percentuale e senza che abbiano la funzione di elemento portante”, si legge nel regolamento).

- Pubblicità -

Che vinca il migliore

A fine pomeriggio una giuria composta da 5 “esperti” eleggerà i vincitori tenendo conto della grandezza della costruzione, degli ornamenti, dei particolari architettonici e, ovviamente, dell’originalità.

E per iscriversi?

Basta scrivere i dati, il numero dei partecipanti e il nome della squadra all’indirizzo email [email protected]

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -