C’è chi dice no. C’è sempre chi dice no. E sicuramente in tanti, tantissimi vorrebbero dire ”no” ad una delle grandi piaghe del nostro paese: la raccomandazione. La scorciatoia per raggiungere senza troppi sforzi le vette della carriera.
DA DOMANI NEI CINEMA. E proprio a questo tema alquanto “spinoso” è dedicata la trama del film “C’è chi dice no” (da domani nei cinema), diretto da Giambattista Avellino.
TRE AMICI, UN NEMICO COMUNE. Tre ex compagni di scuola (interpretati da Luca Argentero, Paola Cortellesi e Paolo Ruffini) si ritrovano dopo vent’anni e si rendono conto che un nemico comune li perseguita: i raccomandati.
RISATE AMARE. Il regista Giambattista Avellino spiega che, guardando il film, “si ride e si sorride, a volte anche amaramente; ci si emoziona e si patisce per il destino dei nostri tre eroi, perché il tema è sentito da tutti e abbiamo cercato di raccontarlo divertendo, ma con sensibilità. Senza voler fare la lezione a nessuno, ma senza superficialità”.
”C’è chi dice no” è una miccia, una provocazione, una denuncia o una commedia? Più probabilmente è ”solo” un film e quindi, potenzialmente, tutto questo messo insieme.
GUARDA IL VIDEO della presentazione del film al cinema Odeon di Firenze.
{youtube}jly-2fWuRxE{/youtube}