Isabella Ferrari, Lella Costa, Checco Zalone e il regista Gennaro Nunziante sono alcuni dei nomi che animeranno la Piazzetta per la settima edizione della rassegna “Parlare di Cinema a Castiglioncello”, diretta da Paolo Mereghetti, in programma da giovedì 16 a sabato 18 giugno nella cittadina in provincia di Livorno.
GIOVEDI’. La manifestazione s’inaugurerà giovedì con la mostra fotografica “Viaggi in Italia 2 – set dal cinema italiano 1960-1989”. Ospite d’eccezione l’attrice Isabella Ferrari, volto noto del grande e del piccolo schermo, ma anche del teatro.
VENERDI’. “Una risata ci seppellirà”, invece, nella serata di venerdì, quando alle 18,00 la Piazzetta sarà invasa dalla travolgente comicità di Checco Zalone. Reduce dal successo del suo ultimo film “Che bella giornata”, Zalone interverrà parlando di sé, del suo rapporto con il cinema e il “dietro le quinte”, e risponderà alle domande del pubblico.
SABATO. La rassegna si chiuderà sabato 18 con la presentazione in anteprima nazionale del film “The Conspirator” di Robert Redford.