lunedì, 18 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiCiak si gira con Ipod....

Ciak si gira con Ipod. Riprese al via domani

Un minuscolo Ipod al posto della videocamera: al via domani le riprese del primo film girato con l'Ipod Touch, il lettore Apple di ultimissima generazione, con telecamera incorporata. Il film sarà presentato l'anno prossimo a Cannes.

-

- Pubblicità -

Un minuscolo Ipod al posto della videocamera: al via domani le riprese del primo film girato con l’Ipod Touch, il lettore Apple di ultimissima generazione, con telecamera incorporata. Il film sarà presentato l’anno prossimo a Cannes.

ECCE BOMBO. Il film, vagamente ispirato a “Ecce Bombo”, il primo film di Nanni Moretti, si intitolerà “Il film più bello del mondo ovvero Bombolone”. Si tratta della storia di otto ragazzi under 30 alle prese con precariato e incertezze, visti dall’insolita prospettiva di un bombolone. Dietro la macchina da presa, pardon l’Ipod, ci sarà il regista di teatro Lorenzo Berti.

- Pubblicità -

LOW COST. Come si deduce dai mezzi utilizzati, il budget è limitato (solo il costo dell’Ipod) e la produzione è ridotta ai minimi termini: basti pensare che le riprese dureranno solo 12 giorni. Ciò non gli impedirà di approdare a Cannes l’anno prossimo, nella sezione Off. La troupe e il cast sono composti da fiorentini dell’associazione culturale Palaquio, impegnata in teatro.

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -