martedì, 19 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiCinema: a Villa Arrivabene 6...

Cinema: a Villa Arrivabene 6 thriller d’autore

Noir in bianco e nero e thriller recenti. Biglietto low cost per la rassegna 'Giallo d'autunno' organizzata a Campo di Marte dall'associazione Rive Gauche Artecinema

-

- Pubblicità -

L’autunno si tinge di giallo a Villa Arrivabene, a Campo di Marte, grazie al cinema d'autore. La sede del Quartiere 2 di Firenze, in piazza Alberti, ospita per sei sabati dal 4 novembre al 16 dicembre 2017 il ciclo di film Giallo d’autunno tutto dedicato ai thriller e ai noir.

La rassegna, promossa dall’associazione Rive Gauche – ArteCinema in collaborazione con il Q2, prevede biglietti low cost. Una volta acquistata la tessera associativa (5 euro), ogni ingresso costa 3 euro.

- Pubblicità -

Cinema a Villa Arrivabene, il programma

Si va dal noir indipendente americano, girato in bianco e nero, “Cronache di un assassinio” di Allen Baron, che apre il cartellone il 4 novembre, a film più recenti come “The intruder” di David Bailey (18 novembre). Ecco gli altri titoli in programma: “La femme infidele” di Claude Chabrol (11 novembre), “Possession” di Andrzej Żuławski (25 novembre), “La zona morta” di di David Cronenberg (2 dicembre) e infine chiusura in grande stile con “Rapina a mano armata” di Stanley Kubrick (16 dicembre).

Tutti i film iniziano alle ore 21. Sul sito dell’associazione Rive Guache si trovano tutte le informazioni sulla rassegna “Giallo d’autunno” a Villa Arrivabene.

- Pubblicità -

“Giallo d'autunno”: la trama dei 6 film

Sabato 4 novembre “Cronaca di un assassinio” (USA 1961) min. 80
di Allen Baron con Allen Baron
Giunto a New York per uccidere un mafioso su commissione, Frankie Bono pedina la sua vittima, elimina il ricattatore che, procuratagli l’arma, lo ricatta, e cerca di sganciarsi dall’incarico

Sabato 11 novembre:  “La femme infidele” (FR  1969) min. 98
di Claude Chabrol con Stephane
Un giallo perfetto targato Chabrol. Quando Charles capisce che la moglie lo tradisce, decide di uccidere il suo amante….

- Pubblicità -

Sabato 18 novembre: “The intruder” (USA 1999) min. 107
di David Bailey con John Hannah, Natassja Kinski, Charlotte Gainsbourg
Nei quartieri “bene” della metropoli americana l’incubo di Catherine è il non sapere come possa aver ucciso La precedente moglie del marito.

Sabato 25 novembre: “Possession” (FR 1981) min. 119
di Andrzej Żuławski con Isabelle Adjani e Sam Neill
Un horror-thriller come nessun altro. Prefigura un’esperienza shockante come solo il cinema di Zulawski sa offrire, con la sua visione delirante della vita e della morte

Sabato 2 dicembre: “La zona morta” (Can. 1983) min 103
di David Cronenberg con Christopher Walken
Thriller tratto dal romanzo di Stephen King. Un professore cade in coma per alcuni anni. Al suo risveglio scopre di essere in possesso d strani poteri…

Sabato 16 dicembre: “Rapina a mano armata” (Usa 1956) min. 83
di Stanley Kubrick con Sterling Hayden
Affascinante storia di una complessa rapina ad un ippodromo  considerata come un meccanismo criminale perfetto.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -