Un po’ cinema all’aperto, un po’ gioco collettivo: a San Salvi, nello spazio gestito dalla compagnia teatrale Chille de la Balanza, per tre giorni, da mercoledì 17 agosto venerdì 19, torna l'iniziativa “Il film lo scegli tu!”, quest’anno dedicata al cinema comico.
Che vinca il film migliore
La formula, ormai ben rodata, assicura ai partecipanti una serata di divertimento a ingresso libero e anche un bel film da vedere sul grande schermo. Il cartellone delle proiezioni però non è deciso, ma cambia di serata in serata in base agli umori del pubblico.
Cinema a San Salvi, come funziona
Si inizia alle ore 21.30 quando la lista di titoli, commedie e pellicole tutte da ridere, viene sottoposta alle votazioni del pubblico. E qui parte il gioco. Come nelle migliori sfide dalle eliminatorie usciranno solo due film, che saranno sottoposti al ballottaggio. Solo quello che otterrà più voti approderà sul grande schermo e potrà essere visto da tutti.
La prima serata prevede nel suo “menù” film come Prendi i soldi e scappa, Fuori di testa, Mr. Bean-L'ultima catastrofe, oltre ai lavori dei fratelli Coen Arizona Junior, Il Grande Lebowski, Fratello, dove sei?, Ave, Cesare.
“Il film lo scegli tu”. Come partecipare
L’ingresso è gratuito ma è consigliata la prenotazione: tel. 055.6236195, cel. 335.6270739, mail [email protected].
Leggi anche: I luoghi di Firenze dove il cinema è gratis