Colonna, ci siamo. Dopo oltre un anno di chiusura, il cinema è finalmente sul punto di riaprire i battenti. La sala non è stata più riaperta da quando era stata chiusa per l’estate. Era però l’estate del 2010: poi, per oltre un anno, il bandone del cinema è rimasto abbassato, con i beffardi cartelli “chiusura estiva” appesi alle sue vetrine.
VERSO LA RIAPERTURA. Poi però qualcosa si è mosso. I cartelli “chiusura estiva” sono da qualche tempo stati sostituiti con un più rincuorante “prossima apertura”, e l’apertura, ora, sembra davvero prossima.
ULTIMI LAVORI. Nel cinema, infatti, sono iniziati i lavori di sistemazione del locale, chiuso da oltre un anno e quindi bisognoso di qualche intervento. Ma nulla di particolare, e soprattutto nulla che necessita di lungo tempo: la sala, insomma, è pronta a riaprire, piccole sistemazioni a parte.
“ENTRO FINE MESE”. “La riapertura è sicura – fanno sapere dal cinema – e avverrà a breve. Si spera entro la fine del mese”. Insomma, questione di giorni, poi il quartiere – e l’intera Firenze – riacquisterà una sala molto apprezzata dai cittadini.
Il multiplex apre il 18 novembre e il cinema sarà viola