Serata dopo serata le selezioni si concluderanno a Livorno Sabato 12 Aprile con la Finale Regionale che decreterà il gruppo vincitore. Special guest della serata livornese la band Appaloosa. Come ogni anno il vincitore della selzione regionale potrà rappresentare la Toscana sui palchi di Italia Wave Love Festival, rassegna organizzata a Luglio dalla Fondazione Arezzo Wave Italia.

Dopo aver raggiunto il record assoluto di iscrizioni per la Toscana nella lunga storia del concorso con ben 240 gruppi partecipanti, sono 30 le formazioni musicali che hanno superato la prima fase di selezione tramite gli ascolti dei demo e che si sono esibiti e si esibiranno in un percorso sonoro di 8 serate tra  Livorno, Siena e Firenze. Tra queste 30 formazioni che si esibiscono live saranno scelti i migliori 4 finalisti per la Finale Regionale di Aprile.

In palio, oltre all’esibizione sui palchi di Italia Wave, due giorni di registrazione in studio e la possibilità di aggiudicarsi uno dei tre premi fAWI (del valore di 500 €) che saranno assegnati alle migliori band nelle categorie Rock, Etno/Canzone e Urban.

Sul palco del Sintetika si esibiranno venerdì 28 marzo:

–         Miticigorgi, Siena-Firenze (pop-punk/alternativo/elettronica)

–         Silence is Spoken,  Firenze-Londra (metal/alternativo/raggae)

–         Il Signor Phl, Pisa (rap-funk)

–         Betularia, Livorno (rock-alternativo)

Inizio concerti ore 22.00  – ingresso gratuito.