sabato, 16 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiCyrano de Bergerac, uno spettacolo...

Cyrano de Bergerac, uno spettacolo senza età al Teatro Verdi

Nell'allestimento di Khora.teatro, il protagonista dal mostruoso naso è interpretato da Alessandro Preziosi che, reduce dai successi televisivi e cinematografici e dopo il percorso intrapreso con l'Amleto, raccoglie una nuova sfida vestendo i panni del leggendario Cyrano. Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Verdi.

-

- Pubblicità -

Nell’allestimento di Khora.teatro, il protagonista dal mostruoso naso è interpretato da Alessandro Preziosi che, reduce dai successi televisivi e cinematografici e dopo il percorso intrapreso con l’Amleto, raccoglie una nuova sfida vestendo i panni del leggendario Cyrano. Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Verdi da oggi, giovedì 16 febbraio, a domenica 19.

ALESSANDRO PREZIOSI. Reduce da grandi successi del piccolo e grande schermo, Preziosi raccoglie una nuova sfida calandosi nella parte del leggendario Cyrano, lo scrittore e poeta dal naso gigantesco, perennemente ”al verde” che ama mettere in ridicolo i suoi nemici con la straordinaria abilità della spada. Uno spadaccino che si distingue da tutti gli altri per la creatività comica del suo linguaggio fatto di continui giochi di parole, ma mantenendosi sempre nelle vette più alte della poesia ottocentesca.

- Pubblicità -

LO SPETTACOLO. Una commedia tenera e romantica, tutta puntata sul ritmo e che rievoca il fastoso ed il monumentale stile di Rostand, l’ultimo dei romantici che con la sua opera ha puntato soprattutto al coinvolgimento del pubblico attraverso il bizzarro personaggio del Cyrano. La traduzione scelta per la messa in scena del Verdi, è la versione, ormai diventata un classico, dei versi martelliani di Mario Giobbe. La produzione oltre che dallo stesso Alessandro Preziosi, come in tutti gli allestimenti di Khora.teatro è curata da Aldo Allegrini e Tommaso Mattei.

INFO. Lo spettacolo andrà in scena da stasera 16 febbraio, al 19 ed inizierà alle ore ore 20.45, mentre domenica alle 16.45. Per maggiori informazione visitate il sito www.teatroverdionline.it.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -