“I personaggi di questo programma sono degli idioti che fanno e dicono cose non adatte ai minori e ad adulti molto seri”. E’ con questa raccomandazione che la coppia formata da Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio commenta i loro ”Soliti idioti”. Reduci dal film che ha sbaraccato ogni botteghino, il 3 dicembre approderanno alla Flog di Firenze con il “Comico-psichedelico tour”.
I PERSONAGGI. A solcare il palco del locale fiorentino ci saranno infatti i personaggi più popolari dei “Soliti Idioti”: la serie televisiva di Mtv che ha portato il duo alla ribalta: Giampietro e Marialuce, “gli Immoralisti” , i due preti “marketing” Padre Giorgio e Padre Boi , la ministra e il suo portaborse Protti, Sebastiano e la Postina, i due “enfants terribles” Niccolò e Gigetto, la coppia gay Fabio e Fabio, infine non potranno certo mancare le due star più attese: l’imprenditore romano Ruggero “Dai C***o” De Ceglie con il figlio bamboccione Gianluca.
MUSICA E RISATE. Durante lo spettacolo le varie coppie si alterneranno portando sulla scena vecchi e nuovi episodi, ma soprattutto le loro canzoni comiche e dissacranti eseguite dal vivo assieme alla band “Gli Gnomi”. Mandelli e Biggio, riescono a cambiare faccia e personalità creando protagonisti ispirati dalla borgata romana alla Milano bene, dal tema della mafia a quello di genitori e figli, passando dal mondo della chiesa a quello dell’omosessualità.