dark polo gang firenze

La Dark Polo Gang arriva sul palco del Viper Theatre di Firenze il 23 Febbraio 2019 con il loro “Trap Lovers Tour”, il tour che li sta portando in giro per i club italiani con i brani del loro ultimo album “Trap Lovers” e che a Firenze ha già fatto sold out.

Quest’ultimo progetto discografico, ad una sola settimana dall’uscita, ha raggiunto il primo posto degli album più venduti nella classifica FIMI/GfK e contiene 11 brani tra cui il singolo, attualmente in rotazione radiofonica, “Cambiare Adesso”, che conta oltre 10 mln di stream su Spotify ed è stato certificato disco d’oro.

Dark Polo Gang: al successo senza major

Sotto una velata autoironia, il nucleo dei testi cantati dal gruppo è costituito da una critica al rap moderno, definito ormai accessibile a tutti e dal riferimento alla globalizzazione e alla necessità di adattarsi alle sue regole per guadagnare e diventare celebre, da sempre unico obiettivo del gruppo.

La Dark Polo Gang è nota per essere arrivata alla ribalta senza l’aiuto e l’appoggio di una major, avendo prodotto tracce musicali e video-clip in maniera autonoma. Si appoggiano a un’emergente etichetta discografica indipendente chiamata Triplosette Entertainment, i cui fondatori altro non sono che i membri stessi della Gang, amici di lunga data.

Il 13 aprile 2018 esce il brano “Plug Walk” di Rich The Kid, a cui la Dark Polo Gang partecipa per la versione italiana. Venerdì 11 maggio 2018 esce il singolo “British”, che viene certificato in poco tempo disco di platino. Il 28 settembre 2018 viene pubblicato il primo album distribuito dall’etichetta discografica Virgin Records/Universal Music Italia, “Trap Lovers”, che dopo solo una settimana dall’uscita, raggiunge il primo posto degli album più venduti secondo la classifica FIMI/GfK.

Attualmente il singolo in rotazione radiofonica è “Cambiare Adesso”, prodotto da Michele Canova e Sick Luke. Nel 2018 partecipano come giudici alla nuova edizione dello StraFactor, insieme a Elio e Pupo.

Per i fortunati che hanno acquistato i biglietti, l’appuntamento è sabato 23 febbraio 2019 alle 21:00 al Viper Theatre. Maggiori informazioni sul sito di BitConcerti.