mercoledì, 15 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiDe Gregori torna al Mandela...

De Gregori torna al Mandela Forum. Tutti i classici in una nuova veste

Il "Vivavoce tour" del cantautore romano fa tappa a Firenze. Sul palco i brani più famosi dei suoi 40 anni di carriera eseguiti con arrangiamenti inediti

-

- Pubblicità -

Quarant'anni fa usciva “Rimmel” e da allora le sue canzoni hanno accompagnato la vita di tutti, chi più chi meno. Ma in questa versione non si erano mai sentite: domani Francesco De Gregori torna al Mandela Forum con il suo “Vivavoce”, il tour che prende il nome dal recente album del cantautore romano che raccoglie 28 dei brani più significativi del suo repertorio arrangiati in modo inedito.

Grandi classici, nuove versioni

C'è “Alice” che diventa un duetto con Ligabue, c'è “La donna cannone” in una nuova versione arrangiata con Nicola Piovani, ci sono “La leva calcistica della classe '68” e tanti altri classici, oltre all'inedito “Il futuro”, adattamento in italiano di “The future” di Leonard Cohen, proposto spesso dal vivo e ora per la prima volta nella versione registrata in studio.

- Pubblicità -

Francesco De Gregori è accompagnato nel suo tour da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).

Biglietti da 43.50, 34.80 e 23.50 euro. Prevendite Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it, telefono 055.210804) e Ticket One (www.ticketone.it, telefono 892 101. Ingresso dalle ore 19, concerto alle 21.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -