Torna, dopo il successo dello scorso anno, la “Festa del cinema”. Dall’8 al 15 maggio il biglietto per l’ingresso nelle sale cinematografiche di tutta Italia sarà a prezzo ridotto: 3 euro per i film in 2D e 5 per quelli in 3D. L’iniziativa è promossa e organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica Anec, Anem, Anica, insieme a Acec e Fice.
L’INIZIATIVA. L’obiettivo dell’iniziativa – viene spiegato – è quello di favorire, attraverso una riduzione del prezzo del biglietto, l’aumento dell’afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche per far apprezzare la bellezza e il fascino del grande schermo e rilanciare l’importanza culturale e sociale del cinema. In occasione della Festa del cinema, inoltre, oltre alla riduzione del prezzo del biglietto le sale cinematografiche organizzeranno iniziative per accogliere e coinvolgere il pubblico nei giorni della manifestazione.
CINEMA ADERENTI. Per tutte le informazioni e per conoscere quali sono i cinema di Firenze che aderiscono all’iniziativa, si può consultare il sito www.festadelcinema.it.