Mariah Carey e John Legend a Firenze. Una stagione così piena di star internazionali in città è da tempo che non si vedeva: a giugno allo stadio Artemio Franchi debutterà Florence4ever un evento nato grazie a Dream Loud, nuovo sponsor della Fiorentina, in collaborazione con lo stesso club viola.

La data

L’appuntamento è per sabato 8 giugno 2019, quando sul palco allestito nello stadio Franchi si esibiranno fianco a fianco per un concerto da non perdere Mariah Carey, una delle voci più conosciute al mondo, e John Legend, vincitore di un Oscar, un Emmy, un Tony, un Golden Globe. Ad accompagnarli sarà The Independence Orchestra, oltre 100 mebri selezionati tra i migliori complessi sinfonici d’Italia.

“Sono entusiasta di annunciare che mi esibirò a Florence4Ever l'8 giugno! Vieni a celebrare la meravigliosa città di Firenze con me e John Legend allo stadio Artemio Franchi”, ha scritto Mariah Carey sul suo profilo Instagram ufficiale. La cantante statunitense è impegnata nel world tour “Caution” e la data fiorentina sarà la sua unica tappa in Italia, mentre per John Legend l’esibizione allo stadio Franchi rappresenterà il solo concerto estivo in Europa.

L’evento è stato presentato in Palazzo Vecchio dal sindaco di Firenze Dario Nardella, dal vicepresidente della Fiorentina Gino Salica, dal Ceo di Dream Loud Marco Bosco e da Silvano Taiani, Ceo di Vivaticket.

Cos’è Florence4ever

Florence4ever è un “brand nato per rinforzare i rapporti con gli Stati Uniti d’America e che promuoverà la città di Firenze a livello internazionale attraverso un evento celebrativo pop / synphonico multimediale”, si legge sul sito ufficiale della manifestazione.

A organizzare l'evento è Dream Loud, agenzia USA specializzata nel campo dell’intrattenimento, che nel 2013 ha creato il format “4Ever Brand”, ispirato ai valori della Dichiarazione di indipendenza americana, per unire artisti di successo in luoghi di interesse storico. Ha organizzato a più riprese Orvieto4Ever, che nel 2017 ha visto sul palco anche Andrea Bocelli.

Mariah Carey e John Legend Firenze Satio Artemio Franchi concerto Florence4ever

“Sono lieto e orgoglioso che Firenze ospiti Florence4Ever per la prima volta, un importante evento internazionale con grandi star della musica mondiale – ha commentato il primo cittadino Dario Nardella – ringrazio sinceramente gli organizzatori e la Fiorentina che sono riusciti a rafforzare ulteriormente la storica amicizia tra Firenze e gli Stati Uniti; la nostra città è ancora una volta un luogo privilegiato per concerti dal vivo e non vediamo l'ora di arricchire la nostra Estate Fiorentina con questo evento”. 

Mariah Carey e John Legend a Firenze: i biglietti

I cancelli dello stadio, informa l’organizzazione, verranno aperti l’8 giugno alle ore 16.00. La prevendita dei biglietti partirà mercoledì 6 febbraio solo sulla piattaforma Vivaticket (massimo  6 biglietti per transazione). Sono previsti sconti per i tifosi della Fiorentina che hanno la InViola Card. Biglietti VIP e informazioni sui pacchetti disponibili mandando una mail a [email protected]

Dal rock al pop, un mese di concerti a Firenze

Si allunga così la lista delle star attese a Firenze con la bella stagione: dal 13 al 16 si svolge Firenze Rocks (tra gli ospiti Tool, Smashing Pumpkins, Ed Sheeran, Eddie Vedder, The Cure), mentre l'8 luglio nella cavea del Teatro del Maggio musicale fiorentino arrivano i Franz Ferdinand.