Certo, non basta un paio di baffi per diventare Freddie Mercury, ma se i “baffuti” sono tanti è tutta un’altra storia. Freddie for a day 2014 sbarca anche a Firenze: venerdì 5 settembre è la giornata mondiale per ricordare la voce dei Queen. Il 5 settembre è infatti la data di nascita di questa icona della musica.
FFAD, come funziona
Tutti i fan avranno la possibilità di vestire i panni, pardon i baffi, per un giorno anche nell’Hard Rock Cafe di Firenze, che partecipa all’evento insieme a tutti gli altri locali del celebre marchio in Italia. I fan potranno indossare gli indimenticabili baffi “alla Freddie” e sarà possibile contribuire alla raccolta fondi a sostegno di Mercury Phoenix Trust, l’associazione di volontariato impegnata nella lotta contro Hiv e Aids.
Freddie for a day 2014 a Firenze
Per tutta la giornata del 5 settembre sugli schermi dell'Hard Rock Cafe di Firenze saranno proiettati i migliori video dei Queen ed è prevista anche l’anteprima nazionale del Queen Live at the Rainbow ‘74, la registrazione del concerto a Londra del 1974 entrato nel mito, ora restaurata nell’audio e arricchita da immagini inedite.
Nella sala dell’Hard Rock Cafe girerà personale vestito con le tute di scena di Freddie Mercury. In programma anche un contest insieme a Rdf 102.7. Esiste un sito italiano per conoscere tutte le iniziative nostrane organizzate in occasione del Freddie for a day 2014.