Gazzelle concerto

“Tu sapevi un po’ di punk, di torta al cioccolato, di fiore calpestato” canta Flavio Pardini, in arte Gazzelle, nel singolo Punk tratto dall’omonimo disco uscito a novembre che dà il nome al tour nei palazzetti italiani, in partenza a marzo. Tour a Firenze che fa il bis di date il 6 e 7 marzo al TuscanyHall.

Il cantautore 29enne, cresciuto in equilibrio tra il brit-pop e Rino Gaetano, sfodera nel secondo disco un repertorio più maturo e, come afferma lui stesso in un’intervista al Corriere “Il titolo è un po’ il senso di come vivo la musica, in modo libero e sincero”, anche se i riferimenti artistici sono rimasti gli stessi. «Beatles, Oasis, Radiohead mi influenzano sempre più in modo netto. Rappresentano qualcosa che in Italia forse non è mai troppo a fuoco. Il fatto che oggi i Gallagher e in generale il pop rock anni Novanta/Duemila stia tornando è la dimostrazione che dopo un tot di anni qualunque cosa diventa cult. Per me invece è un serbatoio infinito da cui farsi influenzare».

Abbandonata per gran parte delle canzoni la sua cifra elettropop, Gazzelle punta su chitarre, basso e batteria per un risultato sincero, libero e anarchico.

Gazzelle partirà per il suo “Punk tour” con la data zero del 27 febbraio all’RDS Stadium di Rimini, per poi esibirsi nei palazzetti italiani fino ad aprile. E già sono pronte due nuove date del suo tour estivo (il 6 luglio a Roma all’ Auditorium Parco della Musica e il 12 luglio a Bologna all’Arena Parco Nord)

Non resta che attendere poche settimane per poterlo finalmente ascoltare dal vivo anche in città. E se non avete ancora acquistato i biglietti, ecco il link ai biglietti per la data del 6 marzo 2019 (la data del 7 marzo 2019 è già andata soldout).

GAZZELLE in concerto
TuscanyHall (Via Fabrizio De André – Firenze)

Mercoledì 6 Marzo 2019 Ore 21:00
Giovedì 7 Marzo 2019 Ore 21:00
info: 
https://www.bitconcerti.it/gazzelle.html