martedì, 5 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiGli ultimi mercatini di Natale...

Gli ultimi mercatini di Natale a Firenze (prima del 25 dicembre)

Ultimo weekend di acquisti per mettere sotto l’albero regali originali: ecco i mercatini di Natale in programma a Firenze tra il 21 e il 23 dicembre 2018

-

- Pubblicità -

Niente ansia. C’è tutto il tempo e soprattutto a Firenze ci sono gli ultimi mercatini di Natale per cercare l’idea perfetta. E' scattata la corsa finale per i regali, il weekend che va dal 21 al 23 dicembre offre le ultime occasioni per trovare sulle bancarelle degli spunti originali per i nostri “pacchi”.

Vestiti, buon cibo, creazioni artigianali e aste benefiche: ecco qui una mini-guida agli appuntamenti in programma questo fine settimana per non farsi prendere dal “panico da regalo”.

- Pubblicità -

1. Solstizio d’inverno in via de’ Serragli

C’è chi inizia a fare shopping già da venerdì, in Oltrarno: il 21 dicembre 2018 il neonato centro commerciale di via de’ Serragli organizza la festa “Solstizio di inverno”, con i negozi tra via Santo Spirito e via Santa Maria aperti fino alle 20.30, iniziative a cura delle associazioni culturali e aperitivi a km 0. Le botteghe del ccn saranno aperte poi in via straordinaria anche domenica 23, dalle 10 alle 19.

2. Il mercatino dell’associazione Riccardo Magherini

Sabato 22 dicembre  nel’ex Conventino di via Giano della Bella (nella zona tra piazza Tasso e Porta Romana) si svolge la quarta edizione del mercatino di Natale dell’associazione Riccardo Magherini. In vendita abbigliamento e accessori vintage, oggettistica per la casa, piante e stelle di Natale, libri usati e gadget.

- Pubblicità -

Previsti anche laboratori per i più piccoli, mentre nel pomeriggio sarà possibile anche partecipare all’asta benefica che mette in palio anche le magliette originali della Fiorentina firmate dai calciatori, una T-shirt autografata da Piero Pelù e la maglietta dei 25 anni di carriera della Bandabardò, con le firme di tutti i componenti del gruppo. Il ricavato dell'evento servirà a promuovere l’accesso allo sport di bambini e ragazzi di famiglie svantaggiate.

3. Mercato di Natale in piazza Santa Croce

Questa è l’ultima occasione per visitare il mercatino di Natale in piazza Santa Croce, con le tipiche casette in legno. L’appuntamento è stato prorogato fino a sabato 22 dicembre 2018: a disposizione le ultime ore per curiosare tra oltre 50 stand con prodotti che arrivano da tutta Europa. L’apertura del Weihnachtsmarkt 2018 va dalle 10 alle 22, ma attenzione nelle ore centrali della giornata è piuttosto affollato.

- Pubblicità -

4. Il “negozio” di Natale di Emergency

Rimane aperto fino alla vigilia di Natale, per far conoscere le attività dell’associazione nelle zone di guerra, ma anche per mettere in vetrina tanti oggetti da regalare: calendari e giocattoli, accessori e abbigliamento, gioielli e gadget. Lo “Spazio Natale Emergency 2018” di Firenze è ospitato in via dei Macci 81 rosso nella galleria Artedove ed è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19.30 (il 24 dicembre chiude alle 16).

Mercatino Natale Firenze finesettimana 21 22 23 dicembre 2018

5. I mercatini di Natale nei quartieri di Firenze

Nei quartieri ci sono tanti eventi durante questo weekend. Il più grande è il mercato straordinario delle Cascine in vista del Natale: gli ambulanti per l’ultima domenica dell’avvento propongono un appuntamento straordinario, da mattina a sera sempre lungo viale Lincoln. In piazza Pier Vettori mercato di Natale da giovedì 20 a sabato 22 dicembre, ogni pomeriggio spettacoli e giochi per bambini, mentre sabato 22 in piazza arriva anche Babbo Natale.

Bancarelle e idee regalo anche in piazza Bartali, davanti al centro commerciale di Gavinana, fino al 23 dicembre dalle ore 10.00 alle 19.00 e casette di Natale nella piazza centrale del centro commerciale San Donato, a Novoli, anche qui con tante iniziative.

Domenica 23 mercato straordinario poi a Sant’Ambrogio. Infine nel parco d’arte Enzo Pazzagli (Rovezzano), mercatino con idee regalo create grazie a materiali di recupero (è aperto ogni giorno dal 21 al 26 dicembre, con orario 10-19).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -