lunedì, 18 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiGli uomini corrono sui tacchi...

Gli uomini corrono sui tacchi e la ”spiaggetta” diventa gay friendly

Pronti, attenti e via, tutti sui tacchi. Sarà una singolare corsa ad inaugurare ''In the Mood for Queer'' cinque giorni di eventi per raccontare l'universo gay, lesbico e transgender.

-

- Pubblicità -

Pronti, attenti e via, tutti sui tacchi. Sarà una singolare corsa (sulle scarpe simbolo del gentil sesso, ma rigorosamente riservata agli uomini) a inaugurare ”In the Mood for Queer” cinque giorni di eventi che coloreranno la spiaggia sull’Arno con presentazioni di libri, documentari e iniziative per raccontare l’universo gay, lesbico e transgender.

COSA C’E’. Da 7 al 11 settembre Easy Living (Lungarno Serristori) ospita “In the Mood for Queer”, rassegna estiva organizzata dall’associazione Ireos, insieme a Firenze Creativa. Tante le inziative in cartellone: dalle anticipazioni cinematografiche del Florence Queer Festival alle presentazioni di libri in collaborazione con FNAC, dalle letture alle performance, fino ai djset e agli immancabili aperitivi. Nel weekend sarà la volta di un torneo di beach volley

- Pubblicità -

SFIDA A COLPI DI TACCO. Si parte mercoledì 7 settembre, alle ore 19.30, con un evento speciale: una gara di corsa sui tacchi dedicata ai soli uomini, che si sfideranno per aggiudicarsi il trofeo Sylvia Rivera, dedicato alla transessuale italo-americana divenuta icona del movimento omosessuale in seguito ai moti di Stonewall del 1969. Dopo l’aperitivo, sarà la volta del reading di poesie “Le parole tra gli uomini”, mentre alle 21,30 arà proiettato il documentario “365 without 377” di Adele Tulli, alla presenza del regista. Chiuderà la serata il dj set di Disorder & Dani66.

Qui sotto il programma delle altre giornate:

- Pubblicità -

GIOVEDI’. L’8 settembre le iniziative inziano alle 19.30 con l’apericena. A seguire, alle 20, sarà presentato il libro “Il Cappotto di Proust” di Lorenza Foschini. Alle 22 la proiezione del film “El Nino Pez” di Lucía Puenzo, versione argentina di Thelma e Louise, pellicola vincitrice della Berlinare 2009 sezione Panorama e del Torino GLBT Festival 2010. Alle 23.30 dj set con Disorder & Dani66.

VENERDI’. Anche il 9 settembre alle 19.30 l’apericena. Alle 20 presentazione del libro “Siamo solo Amici” con l’autore Luca Bianchini. Alle 22 sarà proiettato il documentario “Diversamente etero” di Marica Lizzadro, che analizza il fenomeno scoppiato nel 2010 dopo che due ragazze eterosessuali concorrenti del “Grande Fratello” si baciarono in n tv. Saranno presenti la regista e delle due autrici, Elena Tebano e Milena Cannavacciuolo. Alle 23.30 dj set con Disorder & Dani66.

- Pubblicità -

SABATO. Il 10 settembre si parte il pomeriggio, alle 16.00, con il torneo di Beach Volley. Alle 19.30 si terrà il consueto apericena e alle 20 un reading di poesia italiana contemporanea “Poems in the Mood Letture”, dei poeti Luca Baldoni, Eleonora Pinzuti, Marco Simonelli. Alle 22 sarà proiettato “Strella” di Koutras H. Panos. Alle 23.30 dj set con Disorder & Dani66.

DOMENICA. Giornata di chiusura l’11 settembre. Alle 16.00 prosegue il torneo di Beach Volley. Alle 19.30 l’aperitivo sarà accompagnato dalla musica di Gaetano Civielllo (live chitarra e voce). Alle 20.30 è in programma la presentazione del libro “Felici e Maledetti – Che fine a fatto Baby Jane? Moda e Clubbing Anni Ottanta a Firenze” con l’autore Bruno Casini. Alle 22 sarà proiettato il film “Bear City” di Douglas Langway , presentato all’ultima edizione del Florence Queer Festival. Alle 23.30 la performance di GagaBear e, a seguire, dj set con Ale di Gangi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -