Al teatro Verdi, dal 27 al 30 ottobre, Antonio Albanese racconterà il presente. Ma lo farà mettendo in scena i mille personaggi tipici del nostro tempo. Un vero e proprio mix di personalità: c’è quello alto e quello basso, il magro e il grasso, l’immigrato e il politico. Così vuole presentare l’umanità.
I “ PERSONAGGI”. Non a caso il recital di Antonio Albanese, è stato intitolato “ Personaggi”. La realtà infatti diventa teatro, un unione di maschere e di prototipi della nostra società, di visi conosciuti che si ritrovano nel vicino di casa, nell’amico del cuore, in noi stessi. Uno spettacolo che riunisce alcuni dei volti creati da Albanese: dall’immigrato che non riesce a inserirsi al Nord, all’imprenditore che lavora 16 ore al giorno, dal sommelier serafico nel decantare il vino, al candidato politico poco onesto, dal visionario Ottimista “abitante di un mondo perfetto” al tenero Epifanio e i suoi sogni internazionali.
ANTI-EROI. Una galleria di anti-eroi che svelano un mondo fatto di ossessioni, paure, deliri di onnipotenza e scorciatoie, ma dove alla fine anche la poesia trova posto. Una sorta di teatro vecchio stile, che riflette le nostalgie, i turbamenti e gli amori di uomini contemporanei. “Vorrei che dopo un mio spettacolo tutti si sentissero un po’ meno soli, un po’ più allegri, un po’ più forti, vorrei abbracciarli tutti. La risata è un abbraccio, un bisogno che ci sarà sempre” ha affermato Antonio Albanese presentando il recital.
INFO. Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Verdi di Firenze dal 27 al 30 ottobre (ore 20.45, domenica 16.45). Per maggiori informazioni consultare il sito del teatro.