venerdì, 14 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiIl campo da bocce è...

Il campo da bocce è in riva all’Arno

Apre al pubblico, alla spiaggia sull'Arno, il nuovo spazio realizzato in legno riciclato da un gruppo di giovani architetti

-

- Pubblicità -

Tornano in auge i passatempo di una volta. È il caso delle bocce, che da hobby per pensionati sta tornando in auge come un vero e proprio sport modaiolo.

Bocce sul fiume

E allora quale luogo migliore della spiaggia sull'Arno per dilettarsi in interminabili partite? È quello che hanno pensato i gestori dello spazio Easy living, che hanno fatto creare, da un gruppo di giovani architetti, un campo su misura di “spiaggina”.

- Pubblicità -

Il progetto

Ideato e reliazzato interamente in legno riciclato dal gruppo dal gruppo 2abc, “è pensato – spiegano gli architetti Olivia Giorgi e Giovanni d’Angelo – anche con l’idea che quando non sarà utilizzato dai giocatori di bocce possa essere un luogo di socializzazione, anche grazie alle sedute esterne, che servono per il pubblico”.

Il campo e l'inaugurazione

Il campo – 15 metri di lunghezza per 3 di larghezza – è pensato per la pétanque, variante provenzale del gioco delle bocce, ma può essere utilizzato per ogni rivisitazione del più praticato dei giochi da spiaggia. In occasione dell'inaugurazione, martedì 29 luglio alle 19:30, sarà presente Stefano Bartoloni, responsabile della sezione dedicata alla “Petanque” della Federazione Italiana Bocce insieme ai campioni regionali degli anni passati tra cui Giacomo Gosti, ex campione italiano nella specialità della “raffa”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -