L’invasione dei gourmet con le ruote. Dal 2 al 4 ottobre lo Streeat food truck festival arriva a Firenze, nel parco delle Cascine di Firenze, in piazzale Kennedy. Si tratta dell’unico festival italiano dedicato totalmente al cibo di strada di qualità che arriva in città, a ingresso libero, dopo le tappe a Genova e Milano.
Dolci o salate, a bordo dei “furgoni del gusto” ci sono specialità per tutti i palati, si va dalla farinata di ceci, agli hamburger di chianina, passando dalle patate novelle nel vin cotto e ai gelati artigianali. E ancora: mozzarelle di bufala, olive all’ascolana, puccia salentina, gnocco fritto, dolci torinesi, alette di pollo piccanti, pizza fritta e molto altro. In poche parole la tradizione culinaria “di strada” in una piazza.
Streeat food truck festival a Firenze, con la musica
Il tutto è accompagnato dalla selezione musicale creata ad hoc da D-Trot. Dopo Firenze lo Streeat food truck festival farà tappa a Udine (dal 9 all’11 ottobre in piazza Primo Maggio), a Bari (dal 16 al 18 ottobre al Parco 2 giugno) e infine a Roma (dal 23 al 25 ottobre nella Città dell’altra economia). Informazioni sul sito ufficiale dello Streeat food truck festival.