Si riaccende il proiettore. La bufera del primo agosto ha creato danni anche al giardino del Cenacolo e così la rassegna “Cinema e passioni”, ospitata nell’area verde accanto a San Salvi, trasloca a Villa Arrivabene, sede del Quartiere 2, in piazza Alberti.
La programmazione dei film sotto le stelle, curata dall’associazione culturale Rive Gauche-Artecinema, riparte mercoledì 19 agosto con “Climates/Il piacere e l’amore”, palma d’oro del Festival di Cannes 2006, per proseguire fino al 5 settembre. Tutte le proiezioni iniziano alle ore 21.00.
Cinema al Cenacolo? No a Villa Arrivabene
L’ingresso è a pagamento, ma il biglietto è “mini”: tessera dell'associazione Culturale Rive Gauche-Artecinema 5 euro, ingresso 3 euro.
Ecco il programma:
Mercoledì 19 agosto – Climates/Il piacere e l’amore (Turchia 2007) di Nuri Bilge Ceylan con Ebru Ceylan e Nuri Bilge Ceylan
Venerdi 21 agosto – Tom à la ferme (CAN 2013) di e con X. Dolan – Premio Fipresci alla 70esima Mostra di Venezia (film inedito in Italia)
Sabato 22 agosto – Laurence anyway ( CAN 2012) di X. Dolan con Melvil Poupaud e Suzanne Clément – 5 importanti premi a Cannes e in altri Festival (film inedito in Italia)
Mercoledi 26 agosto – Il volto segreto (FR 1987) di Claude Chabrol con Philippe Noiret
Venerdi 28 agosto – Tony Manero (Cile 2008) di P. Larrain
Sabato 29 agosto – Post mortem (CILE 2010) di P. Larrain
Il cinema all'aperto al giardino del Cenacolo, prima del nubifragio
Mercoledi 2 settembre – Existenz (CAN 1999) di D. Cronenberg
Venerdi 4 settembre – Solo gli amanti sopravvivono (USA 2013) di Jim Jarmusch
Sabato 5 settembre – The woman (USA 2011) di L. McKee
Sul sito del Quartiere 2 il programma completo di “Cinema e passioni”
Leggi anche: le arene estive gratis a Firenze