La Stazione Leopolda di Firenze veste vintage, per cinque giorni, con abiti e oggetti che hanno fatto storia, ma che sono sempre attuali. La rassegna Vintage Selection torna con il primo appuntamento del 2018.
Come di consueto, quando i riflettori sulle rassegne di Pitti si stanno per spegnere (l’ultimo evento in corso è Pitti Filati fino al 26 gennaio), si apre il sipario sul salone-laboratorio dedicato alla moda che non passa mai di moda. Da mercoledì 24 a domenica 28 gennaio 2018 si svolge la 31esima edizione di Vintage Selection dedicata al tema “The Next Past”, ispirato al filo conduttore di Pitti, quello del cinema declinato in tutti i suoi aspetti arrivando fino alla tv di tre decadi, ’70, ’80 e ’90.
Vintage selection 2018: il primo “ciak” dell’anno
Alla Stazione Leopolda sono presenti oltre 60 espositori: le realtà nazionali e internazionali specializzate in abiti, accessori e design vintage di qualità, insieme alle aziende che si occupano di vintage customizzato, dando nuova vita a vecchi capi fashion grazie a tecniche innovative. Da visitare la mostra “Shiny Vibes”, arricchita da look cinematografici e televisivi del passato, come l’abito nero di Morticia Addams o gli outfit delle protagoniste di Sex and The City.
Torna anche la Lounge Area, animata durante l’happy hour, tra le 19 e le 21, da dj set a tema e da esibizioni curate da Tuballoswing e PopUp Events.
Photo credits: AKAstudio-collective per Vintage Selection
Vintage alla Leopolda: gli orari
Il salone è aperto tutti i giorni, dal 24 al 28 gennaio, dalle 10 del mattino fino alle 21, con biglietto di ingresso a 5 euro (3 euro presentando il coupon sconto da scaricare dal sito internet di Vintage Selection 2018).