La notizia arrivadurante il Tg3, subito dopo lo sport. “Il governo ha diramato una nota ufficiale per rassicurare la popolazione: i marziani non rappresenterebbero un pericolo”, dice la giornalista Maria Cuffaro, aggiungendo particolari sull’arrivo dei piccoli omini grigi. Il video fa il giro del web, colleziona in poche ore oltre 87mila visualizzazioni e costringe anche il tg della Rai a pubblicare una smentita.
NIENTE PANICO, E’ UN FILM. “La spiegazione è molto semplice – ha spiegato la redazione – la nostra collega Maria Cuffaro ha interpretato se stessa nel film di Gianni Pacinotti (in arte ‘Gipi’ ndr) ‘L’ultimo terrestre’ che sarà in concorso alla prossima Mostra del Cinema di Venezia“. Una strategia di marketing, quindi, per lanciare la pellicola che il fumettista pisano ha girato proprio nei dintorni della città della Torre pendente.
{youtube}nsw3Y6hz5Ao{/youtube}
GIPI E WELLES. Una trovata che forse è stata ispirata alla ben più famosa “Guerra dei mondi” Di Orson Welles, il celebre sceneggiato radiofonico trasmesso durante gli anni Trenta negli Usa, che scatenò il panico descrivendo un’invasione aliena.
INVITO ALLA CALMA. “Ripetiamo e confermiamo – si legge nella divertita reazione del Tg3 – che non siamo di fronte al pericolo di una invasione aliena alla ‘Indipendence day’. Nel frattempo seguite i consigli di Maria Cuffaro e non date l’assalto ai supermercati per fare incetta di generi alimentari. L’unico risultato sarebbe un considerevole aumento del vostro grasso corporeo”.