venerdì, 22 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeCosa fare a FirenzeFesta di compleanno green per...

Festa di compleanno green per Impact Hub Firenze e BUH!

Il coworking di Rifredi spegne 6 candeline e festeggia con un'intera giornata di appuntamenti: mercatino bio, laboratori, film, concerti e dj set

-

- Pubblicità -

Sabato 22 febbraio una grande festa per i sei anni di Impact Hub, lo spazio di coworking nato nel 2014 a Firenze all’interno dell’ex-area industriale delle dogane di Rifredi e che dal 2017 si trasforma di sera in BUH!, il circolo culturale urbano. Un compleanno a tema green intitolato “La natura delle cose” che comincerà già dal mattino, fino ad arrivare agli eventi serali con reading, concerti e djset.

Un’intera giornata per celebrare il progetto che continua a connettere le persone, dal lavoro ai progetti, fino agli interessi comuni. Uno spazio che oggi conta circa 200 membri a cui si aggiunge la proposta culturale di BUH!, che in soli 3 anni ha proposto 125 eventi e ospitato 600 artisti da 30 paesi diversi.

- Pubblicità -

Il programma di eventi

La giornata si aprirà dalle 10.00 del mattino con il mercatino bio a chilometro zero, insieme ai produttori e agli artigiani del territorio, molti dei quali provenienti dal network Genuino.Zero. Tra i partecipanti: Orto di Vaggio, Da Pagliana, L’orto di Casaglia, Historiam, I Colli di Marliano, TheStrayShop, L’Ideista, Tratatart, Le Spontanee, Azienda agricola Salerno Orazia e Bucolica Circolo Culturale Agricolo.

Durante la giornata laboratori gratuiti per grandi e piccoli ispirati ai mestieri agricoli, del riciclo e del riuso e per imparare l’inglese giocando. Dalle 15.30, il docufilm canadese “Antropocene, l’epoca umana”. La proiezione, in collaborazione con la Fondazione culturale Niels Stensen, racconta le trasformazioni del pianeta causate dall’uomo. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti (qui la prenotazione online). 

- Pubblicità -
Impact Hub coworking Rifredi
Impact Hub Firenze, foto di Giuseppe Marano

Il gran finale della festa di Impact Hub Firenze e BUH!

Dalle ore 20.00, la cena vegetariana con la cucina di Francesco Bucciarelli darà il via al programma serale della festa di Impact Hub Firenze e BUH!, seguita alle 22:30 dal reading “Max Collini legge l’indie”. Il frontman degli Offlaga Disco Pax leggerà, raccontando i testi, ciò che viene comunemente chiamato “indie” e di come questo sia cambiato nel corso dell’ultimo decennio a partire dagli artisti. Sul palco salirà poi la band toscana Flame Parade, che torna con il nuovissimo album “Cosmic Gathering”, per un indie rock contemporaneo e raffinato . Chiude la giornata la Smalto Djs Collective: il djset tutto al femminile, a cura di Mimmy, La Ponto e Michelle Davis, per riscoprire le perle dimenticate della musica italiana. 

BUH circola culturale urbano
BUH! Foto di Lorenzo Ricci

Quanto costa l’ingresso

L’ingresso, sia per gli eventi gratuiti diurni, sia per quelli a pagamento serali, è riservato ai soci “BUH! Circolo Culturale Urbano – Circuito ENTES”. All’ingresso sarà possibile fare gratuitamente la tessera associativa 2019-20. A partire dalle ore 20.00 contributo d’ingresso all’attività culturale 7 euro. Per la programmazione completa: florence.impacthub.net.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -