venerdì, 24 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiIn 10mila per Iggy Pop,...

In 10mila per Iggy Pop, delirio in piazza per l’Iguana del rock / FOTO-VIDEO

Scene di delirio da rock ieri sera in piazza della Repubblica, per l’attesissimo concerto (forse l’ultimo in Italia con gli Stooges) di Iggy Pop, organizzato dall’Hard Rock Cafè. Ecco come è andata.

-

- Pubblicità -

Scene di delirio da rock ieri sera in piazza della Repubblica, per l’attesissimo concerto (forse l’ultimo in Italia con gli Stooges) di Iggy Pop, organizzato dall’Hard Rock Cafè.

“ASSALTI” AL PALCO. Continui assalti del palco da parte dei fan, groupie che si spogliano quasi completamente una volta giunte a destinazione, microfoni e aste sfasciate sul palco, casse “violentate”, stage diving a ripetizione e staff costretto al continuo e faticoso ripescaggio dell’Iguana del rock.

- Pubblicità -

SENZA ETA’. Non c’è età (per Iggy sono ormai 65) o ruga o zoppia in grado di tenere a freno la band: per un’ora e mezzo l’adrenalina contagia la piazza intera e i 10mila fan che si accalcano sulle transenne, invitati dallo stesso Mr. Ostenberg a forza di “fuck come here”.

IL VIDEO:

- Pubblicità -

{youtube}pCJ1TpLly2A{/youtube}

 

- Pubblicità -

LOOK E CANZONI. Dopo 40 anni di concerti la forma è sempre quella, i jeans sono sempre attillatissimi e il petto è sempre nudo e poco importa se la pelle è un po’ appannata dagli abusi e dagli anni. L’energia deborda a partire da “Raw Power”, passando per la celeberrima “The passenger”, fino all’altrettanto famosa cover dei Kingsmen “Louie Louie”. E la folla risponde galvanizzata, mettendo a dura prova il servizio d’ordine. Nessun incidente a rovinare la festa, però, per questa notte solo puro rock’n’roll.

LE IMMAGINI:

{phocagallery view=category|categoryid=482|limitstart=0|limitcount=0}

 

LA SCALETTA. Ecco la scaletta del concerto:

raw power
search + destroy
gimme danger
shake appeal
(I need somebody?)
1970
fun house
l.a.blues
night theme
skull thing
beyond the law
i got a right
dog
open up and bleed
—–
pentration
no fun

the passenger
pass
cock in my pocket
your pretty face
—–
I got nothin
johanna
kill city

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -