L’ingresso sarà di 1 euro, il cui ricavato sarà devoluto in favore di un’associazione umanitaria internazionale che aiuta i bambini bisognosi.

L’iniziativa, realizzata dall’associazione “Venti Lucenti” e che fa parte delle offerte formative delle Chiavi della Città, è promossa dall’assessorato alla pubblica istruzione, in collaborazione con il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e grazie al contributo della Cassa di Risparmio di Firenze.

Quest’anno il progetto si è arricchito di una nuova e prestigiosa collaborazione, Il Conservatorio Cherubini di Firenze che, mettendo a disposizione i cantanti, ha reso possibile un allargamento della rete a istituzioni culturali che partecipano a rendere il progetto “All’Opera” sempre più interessante.

Partecipano domani le classi, dalla prima alla quinta, della scuola elementare Carlo Collodi e delle scuola medie Dino Compagni, Pieraccini- Rosselli – Verdi e Pirandello. E’ stato necessario effettuare una selezione per l’elevato numero di iscrizioni che sono arrivate a quasi tremila richieste di partecipazione.