martedì, 19 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiL’India sul grande schermo, torna...

L’India sul grande schermo, torna il River to River

Il festival è in programma dal 3 all’8 dicembre. All’attore Kabir Bedi le ''chiavi della città''

-

- Pubblicità -

Torna il River to River Florence indian Film Festival, dedicato alla cinematografia indiana, diretto da Selvaggia Velo. Giunto alla XVI edizione, il festival, che si terrà da sabato 3 dicembre all'8, propone 25 film tra prime mondiali, europee e nazionali, da Bollywood alle web series, dal documentario al cinema indipendente.

Kabir Bedi

Quest'anno l'ospite d'onore sarà Kabir Bedi, attore di Bollywood che ha raggiunto una fama internazionale, e che riceverà domani, al Cinema La Compagnia alle 20.30, le “chiavi della città”. A consegnarle sarà il sindaco Dario Nardella. Le chiavi della città rappresentano un'onorificenza che rappresentano una copia fedele delle chiavi delle antiche porte di Firenze.

- Pubblicità -

Kabir Bedi, con ben sessanta pellicole all'attivo, ha partecipato in numerose serie famose come “Un medico in famiglia”, “Magnum P.I.” e “La Signora in giallo”. Ha inoltre collaborato con registi di fama internazionale del calibro di John Glen nel film Octopussy – Operazione Piovra, Richard Fleisher in Ashanti e Marco Ponti nel film vincitore del premio David di Donatello A/R Andata+Ritorno.

Ma è grazie alla sua collaborazione con il regista Sergio Sollima, che lo ha diretto nel ciclo salgariano Sandokan e nel film Il Corsaro Nero, che Bedi deve la sua consacrazione al grande pubblico già dalla fine degli anni ‘70.

- Pubblicità -

Il festival

Il festival si aprirà con la presentazione della commedia romantica campione di incassi in India “Kapoor & Sons” del regista Shakun Batra. Il film sarà presentato al pubblico dall’attore Rajat Kapoor. Tutti i film saranno proiettati in lingua originale e sottotitolati in inglese e in italiano.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -