domenica, 4 Dicembre 2022
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiMercatino di Natale per File...

Mercatino di Natale per File in Palazzo Corsini

Abbigliamento, accessori e cibo: tutto questo è il mercato Nataleperfile, che si terrà nelle sale dello storico Palazzo Corsini a Firenze a inizio dicembre

-

- Pubblicità -

Si avverte già l’atmosfera natalizia tra le strade, le piazze e le mura degli edifici di Firenze: è il caso delle sale dello storico Palazzo Corsini che accolgono, dal 2 al 4 dicembre 2022 (dalle ore 10:00 alle 19:00), la 19esima edizione del mercatino di Natale per File. L’iniziativa raccoglie ogni anno fondi in favore del servizio gratuito di cure palliative e dell’attività di assistenza ai malati gravi e alle loro famiglie presenti sul territorio, di cui si occupa proprio File – Fondazione Italiana di Leniterapia. L’iniziativa è organizzata dal comitato organizzatore degli eventi di File e sostenuta da numerosi partner e volontari che ogni anno “confezionano” e regalano tre giorni unici. L’ingresso (gratuito) è dal numero 8 di Lungarno Corsini.

Cosa potrai trovare visitando in Palazzo Corsini il mercatino di Natale 2022 per File a Firenze

Arriviamo al dunque: a Nataleperfile è molto variegata la scelta espositiva. Se vi piace fare i regalini di Natale questo è, senza alcun dubbio, il luogo perfetto per sbizzarrirsi o per trovare qualche idea tra capi di abbigliamento, accessori per donna e uomo, articoli di design e biancheria per la casa, gioielli e bijoux, fragranze per ambienti e profumi, cosmesi, enogastronomia, e chi più ne ha più ne metta. Non siate dunque timidi, ma prima di farvi prendere dalla mania dello “shopping compulsivo”, continuate a leggere qui sotto. Non sono certo finite qui le sorprese!

Tutte le curiosità, che forse non sai, sul mercato Nataleperfile

- Pubblicità -

Come l’anno scorso, anche l’edizione 2022 di Nataleperfile a Firenze cela numerose curiosità: scopriamole dunque insieme punto per punto.

  • Tra i tanti espositori che si trovano a Palazzo Corsini, c’è il Banco File, con prodotti donati da numerose aziende sostenitrici di questo evento.
  • Particolare rilievo verrà dato anche alla sala vintage, con abiti e accessori di alta qualità, sia femminili che maschili, donati da privati sostenitori.
  • Nella storica residenza è presente anche il corner enogastronomico, con produzioni di eccellenza donate da aziende del territorio.
  • Come di consueto, è possibile acquistare uno o più biglietti della lotteria natalizia, con premi donati da aziende e privati sostenitori.
  • Durante il mercato, protagonisti indiscussi della campagna natalizia di raccolta fondi saranno anche il panettone e il pandoro, realizzati da Corsini Biscotti e ordinabili anche sullo shop online ufficiale di Leniterapia.
  • Infine, vi ricordiamo che oltre allo shopping solidale è possibile anche rilassarsi e fare colazione, break e lunch presso il File Cafè, punto ristoro allestito nel Ninfeo del Palazzo e gestito da Terra Rossa.

Qui il calendario dei principali mercatini di Natale a Firenze.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -