giovedì, 20 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiTorna il mercatino di Natale...

Torna il mercatino di Natale in Santa Croce

Date, orari, eventi: tutto quello che c'è da sapere sul Weihnachtsmarkt, il mercatino di Natale in stile nord europeo allestito davanti alla basilica di Santa Croce

-

- Pubblicità -

Sapori, profumi e colori di Paesi vicini e lontani. Per chi abita a Firenze è semplicemente il mercatino “tedesco” di Natale: in piazza Santa Croce anche in questo 2023 tornano le tipiche casette del Weihnachtsmarkt, il villaggio che richiama le atmosfere del Nord Europa con enogastronomia, artigianato ed eventi. Oltre 50 casette si agghindano per le feste, in attesa dell’arrivo di Babbo Natale, che proprio qui farà tappa durante i weekend. Le date scelte per quest’anno vanno da sabato 18 novembre a domenica 17 dicembre, per un mese di eventi. Il market si svolge da oltre 20 anni ed è uno dei primi in Italia per tradizioni e storia.

Weihnachtsmarkt 2023: cosa trovare nel mercatino “tedesco” di Firenze

Per molti è una tappa d’obbligo nella lenta marcia verso le feste: c’è chi ama riscaldarsi con un bicchiere di vin brulè e chi non perde l’occasione per girare tra le colorate casette a caccia di idee regalo originali. Davanti alla basilica di Santa Croce sarà possibile curiosare tra i tanti stand che propongono artigianato, prodotti tipici e addobbi natalizi, senza dimenticare gli immancabili cibi dal mondo, come strudel e brezel.

- Pubblicità -

In vista delle feste 2023, questo villaggio tedesco nel cuore di Firenze permetterà anche ai più piccoli di consegnare la letterina a Babbo Natale, ospite speciale del mercatino in piazza Santa Croce tutti i weekend con la sua casetta. Inoltre ci sarà un lungo programma di eventi con musica, canti natalizi e l’esibizione degli sbandieratori. L’evento è organizzato da ANVA (associazione nazionale commercio su aree pubbliche) e Confesercenti, in collaborazione con Regione Toscana e Comune di Firenze.

mercatino natale firenze santa croce firenze tedesco

- Pubblicità -

Gli orari 2023 del mercatino di Natale in piazza Santa Croce

Tra i più suggestivi mercatini di Natale in Toscana, quello allestito in piazza Santa Croce a Firenze sarà attivo da sabato 19 novembre a domenica 18 dicembre 2023 con orario 10.00 – 22.00 durante la settimana, mentre nel weekend (venerdì, sabato e domenica) le casette in stile tedesco saranno aperte dalle ore 10 alle 23. L’ingresso è libero.

In passato, in città, si era parlato di un trasloco dell’evento in un’altra location, ipotesi che poi è finita nel cassetto. Anche quest’anno si potranno quindi respirare le tipiche atmosfere natalizie in una delle più belle piazze di Firenze. Per informazioni: 055 270 5287 oppure 379 184 7686. Aggiornamenti sulla pagina Facebook “Mercato di Natale Firenze”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -