Può sembrare presto, ma in Toscana si pensa già all’estate, almeno per quanto riguarda i concerti. Il Lucca Summer Festival continua a svelare i grandi nomi in programma per l’edizione 2019. Tra gli artisti che arriveranno in città anche Ennio Morricone, impegnato nell’ultima serie di concerti prima dal suo ritiro della scene.

Intanto arrivano nuovi biglietti per la data di Elton John, a Lucca, grazie allo spostamento da piazza Napoleone. Entrambi i musicisti infatti si esibiranno nell’area di fronte alle mura di Lucca dove sarà realizzato un’enorme teatro naturale da 15mila posti, con due terzi degli spettatori che potranno godersi le esibizioni seduti.

Morricone al Lucca Summer Festival

Sabato 29 giugno 2019 toccherà a Ennio Morricone: il maestro ha scelto di inserire Lucca, insieme alla Terme di Caracalla Roma e all'Arena di Verona, tra le 3 città che ospiteranno i suoi concerti d’addio. Morricone, 90 anni di vita, 60 di carriera e 2 premi Oscar per le colonne sonore, dirigerà la sua grande orchestra  per riproporre le melodie più famose del suo repertorio. Sul palco saliranno oltre 200 elementi, per un evento che si preannuncia suggestivo.

L’esibizione fa parte del 60 years of music, un tour mondiale che ha fatto registrare numerosi sold out e che dal 2016 ad oggi ha visto più di 50 concerti in 35 città d’Europa, con oltre 650mila spettatori. “Mi sento privilegiato ed emozionato a festeggiare il mio novantesimo compleanno così in salute – ha commentato il maestro – è una benedizione poter ancora dirigere”.

Dal 15 gennaio sono partire le prevendite dei biglietti per il concerto di Ennio Morricone al Lucca Summer festival, disponibili anche online sul sito di Ticket One. Il costo parte dai 50 euro del posto in piedi nel prato, fino ad arrivare ai 130 euro della platea gold.

Ennio Morricone Lucca biglietti data

Foto: pagina Facebook Ennio Morricone

Nuovi biglietti per Elton Jonh a Lucca, davanti alle mura

Ha fatto registrare il sold out in poche settimane. Per questo motivo il concerto di Elton John in programma domenica 7 luglio 2019 al Lucca Summer Festival “trasloca”: non si terrà più in piazza Napoleone, ma nella suggestiva area davanti alle mura cittadine. Uno spostamento che consente così ad altre 7mila persone di assistere all’unica tappa estiva del tour del baronetto britannico.

Anche in questo caso si tratta di una tournèe d’addio alle scene. Il Farewell Yellow Brick Road Tour porterà in scena tutte le hit della carriera del cantautore inglese, davanti a una scenografia di grande impatto. I nuovi biglietti per il concerto di Elton John a Lucca sono disponibili da giovedì 24 gennaio alle ore 10 su Ticket One, con un pre-sale lunedì 21 gennaio per gli ascoltatori di Radio101 che si registreranno dalle 9.00 su R101.it.

Lucca Summer Festival, il programma

Sono così 13 le date confermate del Lucca Summer Festival 2019, ma il cartellone non è ancora chiuso, fanno sapere gli organizzatori. Ecco al momento i concerti confermati.

Il 28 giugno arriveranno in piazza Napoleone i Take That, il 30 giugno toccherà invece a Francesco De Gregori accompagnato da una grande orchestra. Tanti i concerti sempre in piazza Napoleone: 5 luglio Toto, 9 luglio Macklemore, 10 luglio Teaes for Fears, 12 luglio New Order – Elbow, 13 luglio Mark Knopfler, 16 luglio Eros Ramazzotti, 20 luglio The, Good, The Bad & The Queen, 27 luglio Scorpions, 29 luglio Sting. A questi si aggiungono i concerti davanti alle mura storiche: quello di Elton John il 7 luglio ed Ennio Morricone il 30 giugno.