martedì, 19 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiMozart vive a Firenze

Mozart vive a Firenze

-

- Pubblicità -

Per il progetto “AudiMozart!”, presso l’Educandato S.S. Annunziata ( viale del Poggio Imperiale, 1) l’associazione, diretta dal maestro Stefano Burbi, l’assessorato alla cultura ed il Quartiere 1, promuovono due concerti dove protagonisti saranno il celebre compositore Wolfgang Amadeus Mozart e le sue musiche.

La principale finalità dell’Associazione Mozart Italia è di approfondire e sviluppare gli studi sulla vita e l’opera di W.A. Mozart “ma anche un modo per avvicinare giovani e meno giovani alla musica che è un mezzo per poter vivere meglio”, ha sottolineato il direttore Stefano Burbi.

- Pubblicità -

La nuova associazione sarà protagonista anche nel programma di “Firenze Estate“, hanno spiegato l’assessore alla cultura Giovanni Gozzini ed il presidente del Quartiere 1, e sarà coinvolta per animare, con la musica classica, le serate fiorentine. Sarà un omaggio a Mozart in alcuni luoghi prestigiosi della città

I concerti  di sabato e domenica sono ad ingresso libero ma è necessario prenotarsi, telefonando alla segreteria dell’associazione Mozart Italia (che ha sede presso l’Istituto Italiano): 055/2654510 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 17,30.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -