domenica, 12 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiWander and pick 2020: il...

Wander and pick 2020: il parco dei tulipani “torna” a Scandicci

Alle porte di Firenze, per il terzo anno consecutivo, si attende la fioritura di 300mila tulipani piantati nell'ex area Cnr

-

- Pubblicità -

I primi bubi sono stati piantati alla fine di dicembre e ora si aspetta la bella stagione per la fioritura: per il terzo anno consecutivo, con l’arrivo della primavera tornerà ad aprire al pubblico il parco dei tulipani di Scandicci, alle porte di Firenze, per Wander and Pick 2020.

Sono 300mila i bulbi di 100 varietà diverse che sono stati impiantati su un ettaro dell’ex area Cnr, una zona accanto al parco dell’Acciaiolo che sta lentamente rinascendo dopo anni di abbandono. Confermata l’accoppiata floreale dell’ultima edizione, con accanto ai tulipani 20 varietà di narcisi, specie autoctona che contribuirà a questo spettacolo primaverile di colori e profumi.

- Pubblicità -

Il parco dei tulipani di Scandicci anche nel 2020

La fioritura è prevista grossomodo nel mese di marzo 2020, ma è ancora troppo presto per stabilire con precisione la data esatta in cui il parco dei tulipani spalancherà i battenti ai visitatori. Il funzionamento è semplice: quando le piantine saranno pronte, il pubblico potrà visitare questa speciale coltivazione e – dietro il pagamento di un piccolo contributo per sostenere il progetto – sarà possibile raccogliere e portare a casa i fiori.

Tulipani parco Acciaolo Scandicci Firenze
Foto: Il Reporter (GC)

L’idea di Wander and Pick, portata avanti dall’associazione Tribù della terra in collaborazione con il Comune di Scandicci che ha messo a disposizione l’area, ha riscosso un discreto successo durante le prime due edizioni con migliaia di persone che hanno visitato questo colorato giardino a 200 metri da piazza della Resistenza e dall’omonima fermata della tramvia. Il progetto comprende anche un campo sperimentale di coltivazione biologica dei tulipani e il recupero del vecchio pomario del Cnr, uno scrigno  di specie arboree.

- Pubblicità -

Aggiornamenti e informazioni sulla pagina Facebook di Wander and Pick.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -