lunedì, 23 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiPatti Smith a Siena, la...

Patti Smith a Siena, la sacerdotessa del rock in concerto per “La città aromatica”

Suonerà gratuitamente nella piazza senese in occasione del festival "La città aromatica. Artisti che si trovano d’accordo". Ecco tutto il programma dell'evento.

-

- Pubblicità -

La sacerdotessa del rock suonerà a Siena in occasione della dodicesima edizione de “La città aromatica. Artisti che si trovano d’accordo” ennesima conferma di quanto la Smith ami il granducato e la sua cultura. Canterà dal vivo alcune canzoni prese in prestito al suo nuovo album, alcune delle quali ispirate all’Italia. Tutti gli eventi saranno ad ingresso libero. 

PATTI SMITH. Si esibirà in piazza del Campo la sera del 31 agosto alle 21.30 e chiuderà la rassegna senese, presentando dal vivo il suo nuovo album “Banga” pubblicato lo scorso 5 giugno. Il concerto, come tutti quelli dell’a manifestazione, sarà gratuito. Patti Smith ci farà ascoltare i brani del nuovo disco che contiene molti riferimenti  all’Italia: da Amerigo Vespucci a san Francesco, dalla costa Concordia a Piero della Francesca. Brani che sottolineano il grande attaccamento della cantante al nostro Paese. Sul palco con lei ci sarà la sua band formata da Tony Shanahan, Jay Dee Daugherty ed il suo storico collaboratore Lenny Kaye. 

- Pubblicità -

IL PROGRAMMA. Il festival parte stasera con  Il Teatro degli Orrori. Il concerto inizierà alle  21,15 in Piazza San Francesco. Il 29 agosto sarà in scena la danza. Un vero e proprio omaggio al linguaggio del corpo. Sul palcoscenico alle ore 21,15 con MU:TA, lo spettacolo della Compagnia Francesca Selva, di ritorno dal Fringe Festival di Edimburgo, che cercheranno di raccontare con il movimento la trasformazione, nel corpo e nell’anima, che un uomo può affrontare durante la sua vita. A seguire ci sarà lo spettacolo ‘Crash’ presentato da Motus; il corpo di ballo presenterà una lettura senza sconti sulla poca attenzione riservata ai centri propulsori di cultura del nostro Paese. Il 30 agosto invece si esibiranno le due rock band senesi: Black Rain Theory e Blues Machine. E sarà con loro Mauro Pagani, special guest della serata, e direttore artistico de La Città Aromatica, che suonerà alcuni pezzi. A concludere il concerto I Lokomotion, una cover band con un repertorio pop rock italiano ed internazionale che ripercorrerà la storia rock con alcuni dei pezzi più conosciuti.

INFORMAZIONI. La sosta gratuita nel parcheggio sarà garantita da ‘Siena parcheggi’ nel parcheggio di S.Francesco dalle ore 20 del 28, 29 e 30 fino alle ore 2 dei  giorni successivi ad ogni evento; mentre venerdì 31 agosto la sosta sarà gratuita, nella stessa fascia temporale, in tutti i parcheggi in struttura, compresi Policlinico 1 e 2 e Stazione ferroviaria.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -