martedì, 11 Agosto 2020
Home Sezioni Eventi Festa dei single: 3 eventi...

Festa dei single: 3 eventi per San Faustino a Firenze

Speed date in versione long (e con lucchetto), cene solo per single e party per ballare fino a tarda notte. 3 idee per passare in città l’anti San Valentino e andare a caccia dell'anima gemella

-

Cuori infranti o scapoli impenitenti, niente paura. Dopo San Valentino c’è data che fa per voi, basta aspettare un giorno. Archiviati cuoricini romantici, serate a lume di candela e insopportabili smancerie, sabato 15 febbraio 2020 torna San Faustino, la festa dei single: a Firenze sono in programma eventi speciali come speed date (con lucchetto), cene solo per chi non è accoppiato, party per fare conquiste con il benestare di Cupido. Abbiamo selezionato 3  proposte per passare l’anti San Valentino.

Single’s day 2020 al Combo per “La festa delle medie”

Un party per ballare, ma anche per tornare indietro fino alle prime feste organizzate ai tempi delle scuole medie. In occasione di San Faustino, il Combo di Firenze (via Mannelli 2, zona Campo di Marte) sabato 15 febbraio dalle 22.45 ospita “La festa delle medie – Single’s day edition” per cantare a squarcia gola e ballare le hit degli anni 2000,  rivivendo le atmosfere di due decenni fa. Ingresso 8 euro.

Scuola di cucina e cena per single a Firenze (con Cupido)

Non solo feste. In occasione del “patrono dei single” San Faustino, a Firenze ci sono anche cene per i cuori solitari. La Scuola di cucina Lorenzo de’ Medici, ospitata al primo piano del Mercato Centrale di San Lorenzo, il 15 febbraio dalle 19.30 organizza una lezione di cucina per preparare (e poi gustare in compagnia) due piatti: scampi gin, lime e polline di finocchio, crostone integrale e salsa al passion fruit; cuori rossi ripieni di baccalà, crema di cavolfiore, cipolla caramellata al peperoncino. Un modo diverso per conoscere persone nuove davanti ai fornelli. Prenotazione obbligatoria, anche online, costo 85 euro.

Speed date per San Faustino? A Firenze c’è Speed lock

È la rivincita dei single dopo gli eventi di San Valentino. Per la festa dei single, sabato 15 febbraio dalle ore 20.00, il Pink club di via dei Servi, in pieno centro a Firenze, ospita lo Speed lock, l’evoluzione degli speed date. A differenza degli appuntamenti al buio in cui si hanno a disposizione solo pochi minuti per fare conoscenza, questa formula non ha limiti di tempo, ma è tutta basata su un gioco.

Firenze di sera: 10 locali notturni dove andare

Le ragazze indossano un lucchetto, i ragazzi invece hanno una combinazione: le “coppie” che riescono ad aprire la serratura vincono un premio e ricevono un nuovo lucchetto e una nuova combinazione, per proseguire la caccia e “scassinare” più cuori possibile. E se è scoccato il colpo di fulmine basterà compilare la scheda fornita dagli organizzatori per essere messi in contatto via mail (sempre che l’altra persona abbia anche lei promosso l’incontro). Costo 25 euro a persona, prenotazione obbligatoria. Fascia di età consigliata 39-49 anni.

Ultime notizie

L’aumento dei casi di coronavirus in Toscana

Dopo aver toccato il minimo a metà luglio, i casi di coronavirus in Toscana hanno ripreso a salire: cosa dicono i dati

Ecobonus al 110 per cento: come funziona, i requisiti e come richiederlo

Le nuove agevolazioni per le ristrutturazioni spiegate in 4 punti: a chi spetta il bonus verde, come funziona, per cosa si può richiedere e le novità

Ecobonus al 110%: i provvedimenti dell’Agenzia delle Entrate e del Mise

Arrivano i chiarimenti sulla maxi detrazione per le spese sostenute durante i lavori di ristrutturazione

Coronavirus, 8 nuovi casi in Toscana. Ancora positivi tra i giovani tornati dall’estero

Ancora casi tra i giovani rientrati dalle vacanze: dati e notizie di oggi, 10 agosto, sul coronavirus in Toscana