E’ l’opera musicale moderna più vista in Italia e per quattro serate in piazza Santa Croce si respireranno le atmosfere del famoso romanzo di Victor Hugo. “Notre Dame de Paris”, il musical firmato da Riccardo Cocciante, arriva a Firenze per il tour che celebra il decennale italiano della produzione.
NUOVO CAST. Dopo il successo delle 18 recite andate in scena al Teatro Regio di Parma, prima tappa in calendario con oltre 20mila spettatori, lo show evento è ospitato dal primo al quattro giugno nella storica piazza fiorentina. Il cast è tutto nuovo: 12 giovani talenti scelti dopo una serie di provini proposti in live streaming anche sul web.
SHOW DEI RECORD. Oltre quindici milioni di spettatori in tutto il mondo hanno assistito a “Notre Dame de Paris”, l’opera moderna con le musiche di Riccardo Cocciante e i testi di Luc Plamondon. Un grandioso allestimento che in Italia è stato applaudito da più di due milioni e mezzo di persone di 38 diverse città in 842 repliche, a partire dalla sua prima rappresentazione, nella versione originale francese, al FilaForum di Assago, il 21 marzo 2001.
VERSIONE ITALIANA. Quest’anno l’opera celebra il suo decennale. Un evento festeggiato grazie a un tour ad hoc della versione italiana, con i testi adattati alla nostra lingua da Pasquale Panella, che ha debuttato il 14 marzo 2002 al GranTeatro di Roma.