Si potrebbero chiamare le metamorfosi del nuovo millennio. Quando un locale, un luogo di ritrovo, ormai contraddistinto da un target e da un’offerta ben precisa, decide di rimettersi in gioco riscrivendo (anche solo temporaneamente) il suo indirizzo.
È quello che sta succedendo al Tenax, club storico della movida fiorentina, attivo da quasi 40 anni con inalterato successo, anche grazie alle numerose evoluzioni musicali (e creative) che ha assecondato.
Fondato nel 1981 come discoteca e sala concerti rock infatti, il locale di Via Pistoiese a partire dal 1995 ha poi allargato le sue tendenze sonore varando un ricco e vario palinsesto musicale, prima di riconvertirsi agli inizi degli anni duemila in discoteca e nell’ultimo decennio, in club sempre più curato ed attento alle nuove tendenze elettroniche.
L’ultimo capitolo di questa trasformazione è la prima edizione del Tenax Theatre, che fino al 20 dicembre vedrà uno dei templi del clubbing italiano ospitare eventi culturali di teatro, musica, danza, performing art […]