domenica, 22 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiTorna il Firenze Winter Park

Torna il Firenze Winter Park

Una pista di pattinaggio più grande, due nuovi percorsi per lo snow tubing, un ristorante nello chalet: ai giardini dell'Obihall sembra di essere in montagna

-

- Pubblicità -

Pattini da ghiaccio in riva all'Arno, slitte da neve in Lungarno Aldo Moro, cena nello chalet di montagna del Varlungo. Non è un'allucinazione né una glaciazione in atto: torna il Firenze Winter Park, il grande parco attrezzato per giochi e sport invernali aperto da oggi al 1 marzo 2015 al Giardino dell'Obihall. Scuola di pattinaggio, snow tubing, e piatti tipici della tradizione montana.

Si riparte dal successo della passata edizione, quando furono 120mila le presenze registrate. Il parco sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì al giovedì dalle 14 alle 24, il venerdì dalle 15.00 alle 1, il sabato e i prefestivi dalle 10 alle 1, la domenica e i giorni festivi dalle 10 alle 24. Dal 20 dicembre al 6 gennaio sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 24, il venerdì, il sabato e i prefestivi fino alle 1.

- Pubblicità -

Sui pattini o sul gommone

Pista tutta nuova per i pattinatori di Firenze: 18×36 metri all'interno di una tensostruttura che ne misura 40×20 e la rende utilizzabile anche quando piove. Un parco pattini rinnovato, un sistema di accessi alla pista con tessera magnetica prepagata, con la possibilità di abbonarsi per un giorno, una settimana, un mese o per l'intera stagione. Per chi è alle prime armi ci sono i corsi dell'associazione Il Giglio Bianco.

Lo snow tubing, una sorta di slittino a bordo di un gommone simili a quelli che si usano al mare, avrà quest'anno due percorsi, uno per temerari, l'altro per i più prudenti e per i bambini piccoli.

- Pubblicità -

A cena come sulle Alpi

Dopo le scorribande in pista ci si può ristorare al bar del Winter Park con cioccolate calde, torte, vin brulè, piadine e panini, oppure cenare al ristorante “Il Rifugio del Ghiottone”. Un vero e proprio chalet di montagna, con una ricca proposta di piatti tipici e specialità gastronomiche.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -