Altro che Halloween, in questo caso la festa si conclude a mezzanotte con il rogo (vero) di una fattucchiera (finta). Anche durante l'estate 2014 a Marradi, in Mugello, torna la notte delle streghe, un’intera serata in maschera, tra mostri, bambole assassine, e fantasmi.
Quando
L’appuntamento è per sabato 16 agosto a partire dalle 18.00, con l'apertura degli stand. Dalle 20 gli spettacoli itineranti e poi, allo scoccare delle 24, il rogo della strega sul greto del fiume Lamone.
Il travestimento, avvertono gli organizzatori, è caldamente consigliato, per grandi e piccini. Le migliori maschere femminili e delle baby-fattucchiere potranno partecipare al concorso “La strega del borgo”, con in palio viaggi e ingressi in parchi di divertimento . Il tema di quest’anno è Ghosts, fantasmi.
Il programma della notte delle streghe 2014
I festeggiamenti iniziano prima che cali il sole, alle 18, quando si apriranno i battenti dell’antro della strega, uno stand gastronomico in cui gustare prelibatezze e ghiottonerie. Per le strade di Marradi ci saranno poi cartomanti, indovini, mangiafuoco e trampolieri impegnati in spettacoli itineranti.
Alle 21.30 si accenderanno le torce, per lo spettacolo “Fuoco è Magia”. Infine nel parco delle piscina comunale si ballerà fino a notte fonda. La notte delle streghe è organizzata dalla Proloco di Marradi.