lunedì, 27 Settembre 2021
HomeSezioniEventiTornano in piazza le ''Arance...

Tornano in piazza le ”Arance della Salute”

Appuntamento anche a Firenze sabato 30 gennaio con la campagna organizzata da Airc

-

Appuntamento anche a Firenze con la campagna “Le Arance della Salute”, organizzata da Airc (associazione italiana ricerca sul cancro), con oltre 15mila volontari in piazza in tutta Italia, per raccogliere risorse e finanziare il lavoro di 5mila ricercatori.

sabato 30 gennaio

L’iniziativa (che ha il patrocinio del Comune di Firenze) arriva quest’anno alla sua 27esima edizione ed è in programma sabato 30 gennaio. Obiettivo – viene spiegato – ribadire che alimentazione sana e attività fisica sono il punto di partenza per la prevenzione: secondo i dati di Airc, ogni anno obesità e sedentarietà sono responsabili di due milioni di morti per cancro. Di qui, l’idea di distribuire, in cambio di una donazione di 9 euro, con la reticella di 2,5 kg di arance rosse, anche la guida “Muoviamoci contro il cancro” e alcune ricette preparate dallo chef Moreno Cedroni con la “Cucina italiana”.

“Cinquant’anni fa chi si ammalava di cancro sapeva di avere i giorni contati – ha ricordato l’assessore al welfare Sara Funaro – oggi la maggior parte dei casi viene curata con successo. Resta fondamentale, quindi, raccogliere fondi per continuare a sostenere i progetti nel campo dell’oncologia dei migliori scienziati italiani”.

dove trovarle

Per trovare le Arance della Salute, si possono consultare i siti www.airc.it, www.arancedellasalute.it oppure chiamare il numero speciale 840 001 001.

Ultime notizie