Mtv alla conquista di Firenze. Il celebre canale musicale arriva il prossimo 20 aprile in piazza Santa Croce, con i Trl awards 2011, due ore di musica in diretta tv. Dopo bufale e voci non confermate, oggi sono stati resi noti i nomi degli ospiti che saliranno sul palco.
IL CAST. Da Dolcenera a Gianluca Grignani, dai Modà agli Zero Assoluto, da Valerio Scanu a Max Pezzali: sarà soprattutto la musica italiana a far la parte del leone. Non mancherà però qualche nome straniero, come la giovane Alexis Jordan o Mads Langer, cantante danese arrivato al successo nel nostro paese con il singolo “You’re not alone”.
AL MICROFONO. A presentare la serata saranno i protagonisti della sticom di Mtv “I soliti idoti” (Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, nei panni di Ruggero e Gianluca De Ceglie), con la partecipazione straordinaria di Nina Zilli. Brenda Lodigiani e Bruno Cabrerizo, saranno le voci e gli occhi dal backstage e dalla piazza, con interventi dal dietro le quinte e tra il pubblico.
TUTTI GLI OSPITI. Ecco la lista completa dei performer: Annalisa, Blind Fool Love, Marco Carta, Dolcenera, Dragonette, Emma, Loredana Errore, Giusy Ferreri, Grido, Gianluca Grignani, Alexis Jordan, Catalin Josan, Mads Langer, Marracash, Modà, Nathalie, Max Pezzali, Valerio Scanu, Zero Assoluto.
LE PREMIAZIONI. Intanto vanno avanti le votazioni per scegliere i vincitori dei Trl Awards. Sono già oltre 1 milione gli utenti che hanno espresso la loro preferenza sul sito mtv.it e più di 100mila quelli tramite sms. Solo il 20 aprile verranno rivelati i nomi di chi si aggiudicherà i premi nelle varie categorie: “Best New Act”, “Hot & Sexy Award”, “Too Much Award”, “Best Mtv Show”).
Lady Gaga in concerto a Firenze? – Mtv sbarca in Santa Croce. Conto alla rovescia per i Trl Awards