giovedì, 14 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiTutto pronto per Mercantia: ecco...

Tutto pronto per Mercantia: ecco le ”istruzioni per l’uso”

Da mercoledì 17 a domenica 21 luglio il festival del teatro di strada invadrà letteralmente Certaldo con centinaia di artisti e artigiani: ecco tutte le informazioni più importanti per godersi al meglio la kermesse.

-

- Pubblicità -

E’ ormai tutto pronto per Mercantia, che da mercoledì 17 a domenica 21 luglio invadrà letteralmente le strade di Certaldo con centinaia di artisti e artigiani. Ecco tutte le informazioni più importanti per godersi al meglio il festival.

COSTI E ORARI. Gli spettacoli sono in programma dalle 20 alle una circa, con inizio anticipato alle 18 il sabato e la domenica, e chiusura posticipatra alle 1.30 di venerdì e sabato. Ingresso: il biglietto costa 10 euro mercoledì e giovedì (ridotto 7,50), 15 euro venerdì e domenica (ridotto 10 euro), 20 euro il sabato (ridotto 15 euro). Il ridotto vale per per bambini tra i 7 e i 14 anni e i portatori di handicap, mentre al di sotto dei 7 anni l’ingresso è gratuito.  Ma ci sono varie opportunità e sconti: per i Soci Coop, mercoledì ingresso a 6 euro. Per le famiglie di 4 persone con un socio Coop, si può acquistare il “Pass family” il giovedì, venerdì e domenica ingresso col 20% di sconto. Ma per i veri fan di Mercantia l’opportunità migliore è l’abbonamento: con 35 euro si entra tutte le sere tranne il sabato. Al borgo alto si può accedere solo dopo aver acquistato i biglietti alla biglietteria di piazza Boccaccio. Prevendita presso tutti i circuiti BoxOffice o direttamente su boxol.it. Nei giorni del festival, presentando il biglietto di Mercantia si ha diritto all’ingresso gratuito nel Museo di Palazzo Pretorio.

- Pubblicità -

PARCHEGGI E LOGISTICA. Sia arrivando da nord (Castelfiorentino o Montespertoli) che da Sud (Poggibonsi), si trovano grandi parcheggi debitamente segnalati dai quali partono i bus navetta gratuiti. E’ consigliabile parcheggiare nei parcheggi segnalati per non incappare in file e divieti di transito e sosta nel centro urbano, che sono numerosi e tutti segnalati in loco.

LIMITAZIONI E DIVIETI. Proseguendo nella linea tenuta negli anni scorsi, che ha garantito divertimento e vivibilità, durante Mercantia l’amministrazione mette in campo alcune norme: sul fronte alcolici, le bevande superiori a 21 gradi non si potranno bere, a Certaldo Alto, durante tutta la durata del festival, e a Certaldo basso sarà proibita la vendita nei pubblici esercizi dalle 18 alle 6. Le bevande di gradazione alcolica inferiore ai 21 gradi si potranno somministrare tutti i giorni, sia in alto che in basso ma con un blocco dalle 24 alle 6. A Mercantia i cani possono accedere solo con museruola e guinzaglio e non si possono portare con sé caschi, strumenti musicali, corpi contundenti.

- Pubblicità -

INFORMAZIONI. Informazioni complete sui siti www.comune.certaldo.fi.it e www.mercantiacertaldo.it.

Il festival 2013. Cento spettacoli a sera: a Certaldo torna la magia di ”Mercantia”

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -